TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Trieste riceve una nuova gru per container

E-mail Stampa PDF

Il 28 novembre 2017 ha attraccato al Terminal di Riva Traiana del Porto Nuovo di Trieste la chiatta che ha trasportato la nuova gru da 45 tonnellate che migliorerà la capacità di movimentazione della banchina.


Trieste porto MoloV Samer navi altoLa nuova gru a portale ordinata da Samer Seaports & Terminals è alta dodici metri, larga cinquanta e con una portata di 45 tonnellate. È arrivata ieri dai cantieri 3 Maj di Rijeka su una chiatta della triestina Ocean, che ha attuato questo trasporto eccezionale in collaborazione con Fagioli. L'installazione della gru, che richiede in investimento di oltre dieci milioni di euro, fa parte del progetto della Samer di trasformare il Molo V in un terminal dedicato ai rotabili, alle casse mobili e ai container. Grazie alla nuova gru, il terminal potrà trasferire le unità di carico dalla nave su due treni contemporaneamente, aumentando il traffico ferroviario del Molo V del cinquanta percento e raggiungendo così i tremila treni l'anno.
Oggi, Samer Seaports & Terminals movimenta annualmente una media di 150mila unità e 22 veicoli nuovi, per un totale di oltre tre milioni di tonnellate. Nel suo terminal di Riva Traiana approdano ogni giorno le ro-ro provenienti dai porti turchi di Pendik, Ambarli, e Mersin, ciascuna delle quali può caricare fino a trecento rotabili.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 982

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed