Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Cronaca

  • Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro preventivo 33mila litri di benzina di contrabbando, dichiarata come solvente nei documenti di trasporto, e l'autoarticolato utilizzato. Denunciato per contrabbando di prodotti petroliferi il conducente ungherese del mezzo, fermato al valico di Tarvisio.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Nhava Sheva snodo instabile per il Golfo

    Nhava Sheva snodo instabile per il Golfo

    Il porto indiano di Nhava Sheva è diventato il principale hub di trasbordo verso il Golfo dopo la crisi del Mar Rosso, ma nel 2026 lo scontro tra Israele e Iran e la chiusura dello stretto di Hormuz hanno reso instabile l'assetto costruito dai vettori regionali.

Autotrasporto

  • Pronta la graduatoria per l’esodo volontario autotrasporto

    Pronta la graduatoria per l’esodo volontario autotrasporto

    Il Comitato Centrale dell'Albo nazionale degli Autotrasportatori ha pubblicato l'elenco delle 133 imprese monoveicolari ammesse agli incentivi da 15mila euro per l'uscita volontaria dal mercato, nell'ambito del bando finanziato con 2 milioni di euro per il 2026.

    Gts vuole crescere in logistica e autotrasporto con Milillo

    Il Gruppo intermodale pugliese Gts vuole crescere nella logistica per conto terzi con due mosse: l’acquisizione della Milillo e la sua integrazione nella nuova divisione Gts Next Srl Logistic & Distribution. Lo ha annunciato il 17 maggio 2023, precisando che la divisione Next svilupperà l’attività in una piattaforma di 10mila metri quadrati a Bari, che sarà disponibile entro la fine del 2023 nell’area doganale per servire lo stoccaggio, la distribuzione e il trasporto europeo di carichi parziali, anche su strada.

    In una nota, Gts precisa che la famiglia Milillo continuerà a partecipare all’attività, tenendo come amministratore unico Angelo Milillo. Alessio Muciaccia, amministratore delegato di Gts, spiega che “il nostro network è composto da oltre 110 treni a settimana in Europa e questa acquisizione è la naturale prosecuzione di un percorso che ci vede sempre più presenti in diversi settori della logistica. Con Gts Next seguiamo la logica del fornitore unico dando la possibilità di effettuare spedizioni senza necessariamente raggiungere i limiti massimi di capacità di carico del mezzo, modalità in cui la Milillo è specializzata. Di norma il collettame viaggia su gomma ma, integrando e gestendo tutto il processo in house, potremo spostare merce dalla strada alla ferrovia in modo estremamente più efficiente, dando al cliente un unico interlocutore”.

    Milillo Srl opera nel trasporto da oltre trent’anni con una flotta di veicoli industriali con cui svolge distribuzione e trasporti di collettame nazionali e internazionali. Ha specializzazioni nella consegna di ricambi per autoveicoli in Puglia e Basilicata e capi appesi per la Moda.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    I noli spot del trasporto aereo delle merci sono saliti del 28% su base annua a luglio, a 3,12 dollari per kg, ma il ritmo di crescita rallenta per il secondo mese consecutivo. Secondo Xeneta il mercato affronta una seconda metà del 2026 più debole, con pochi segnali di stagione …

Persone

  • Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Il Consiglio Direttivo di Assagenti, l'associazione ligure di agenti e mediatori marittimi guidata dal presidente Gianluca Croce, rinnova la squadra dirigente confermando tre vice presidenti, accogliendo un nuovo ingresso e assegnando la guida delle tredici commissioni interne.
Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator

TECNICA

Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator
previous arrow
next arrow
DP World ristruttura in Europa e taglia 300 posti

LOGISTICA

DP World ristruttura in Europa e taglia 300 posti
previous arrow
next arrow
Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026

ENERGIE

Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026
previous arrow
next arrow
Bando LogIN Business avvia i rimborsi

SERVIZI

Bando LogIN Business avvia i rimborsi
previous arrow
next arrow