Array ( [0] => 12 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Toninelli dimette Armani dall’Anas


Si libera un'altra poltrona importante – in termini di gestione di risorse finanziarie e strategie – per la maggioranza che sostiene il Governo: ieri l'amministratore delegato dell'Anas, Gianni Vittorio Armani, ha annunciato le dimissioni, insieme con due membri del Consiglio di amministrazione Vera Fiorani e Antonella D'Andrea, che rappresentavano Ferrovie dello Stato dopo l'avvio del processo di fusione deciso dal precedente ministro Delrio. E proprio le divergenze sul matrimonio tra Anas e FS stanno alla base della richiesta di Toninelli di liberare la poltrona al vertice della società stradale, perché l'ex amministratore delegato era favorevole all'operazione, mentre il ministro dei Trasporti ha pubblicamente dichiarato che intende interromperla. Con queste dimissioni decade l'intero Consiglio d'amministrazione e oggi sarà probabilmente indicato quello nuovo.
Ricordiamo che il 25 luglio, il ministro Toninelli aveva fatto decadere il Consiglio d'amministrazione di FS, usando la Legge Frattini, nominandone uno più favorevole alla politica dell'attuale maggioranza. Toninelli è ora indirizzato a integrare le ferrovie sul più sul versante del trasporto, con la presentazione di offerta per acquisire una quota rilevante di Alitalia, che su quello delle infrastrutture, come era l'intenzione del Governo precedente con la fusione con Anas.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Camion a due piazze causa multa all’autista

    Camion a due piazze causa multa all’autista

    La Polizia Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato ha fermato un autoarticolato dove viaggiava anche la fidanza dell’autista. Multa e ritiro del libretto di circolazione del camion.

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare