Array ( [0] => 15 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Annullato il Salone del veicolo industriale di Hanover

Se ne parlava da tempo e la comunicazione ufficiale è avvenuta il 6 maggio 2020: l’edizione di quest’anno dello IAA di Hanover, che il più grande evento europeo dedicato al veicolo industriale e uno dei principali del mondo, è annullata. Gli organizzatori precisano che non è un rinvio, ma l’evento – che ha cadenza biennale - passa direttamente a settembre 2022. “I contatti personali sono al centro della manifestazione”, spiega l’organizzazione. “Molti Paesi hanno attuato restrizioni di viaggio che rimarranno in vigore per diversi mesi. Grandi eventi sono stati vietati nei prossimi mesi in quasi tutti i Paesi europei. Con l’attuale condizione di pandemia non è possibile svolgere incontri personali nelle fiere e in particolare nello Iaa”.

In Italia restano per ora confermati il Samoter, fiera dedicata alle costruzioni e al movimento terra, dal 21 al 25 ottobre 2020 a Verona e l’Ecomondo, dedicato alle tecnologie per l’ambiente, previsto dal 3 al 6 novembre a Rimini. Entrambi gli appuntamenti vedono la presenza anche dei costruttori di veicoli industriali e allestimenti. Ma anche la loro sorte è legata alla permanenza dell’emergenza Covid-19 e alle relative restrizioni di viaggio e di relazioni interpersonali.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.