Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

UPS, nuovo hub a Shanghai

La multinazionale sigla un accordo con l'aeroporto di Pudon per realizzare una piattaforma di 96mila metri quadrati, che servirà l'intero territorio cinese.
Il 12 aprile, i rappresentanti di UPS e dell'Autorità aeroportuale di Shanghai hanno siglato un accordo per la realizzazione di un centro di smistamento nello scalo di Pudong. L'importanza dell'evento è sottolineata dalla presenza del Segretario ai Trasporti statunitense Mary Peters e del vice-sindaco di Shanghai, Yang Xiong. Il centro rappresenta il primo hub aeroportuale realizzato in territorio cinese da un vettore statunitense e collegherà l'intero territorio cinese con la rete mondiale di UPS. La strutturà servirà anche per il collegamenti interni, che vengono effettuati dalla compagnia locale Yangtze River Express.

Il nuovo hub diventerà attivo nel 2008 ed opererà 24 ore al giorno per tutti i giorni dell'anno. Quando aprirà, UPS userà sulla rotta per Shanghai Boeing 747-400s al posto degli attuali (e più piccoli) MD-11s. Aumenterà anche il numero degli atterraggi e decolli. Oggi, la compagnia ne effettua 76 ogni settimana, cui si aggiungono i 24 di Yangtze River Express. La piattaforma sarà situata al termine Cargo Terminal Ovest, che è in fase di costruzione nell'aeroporto di Pudong, e occuperà una superficie totale di 96mila metri quadrati. In futuro, è previsto un eventuale ampliamento. La strutturà potrà lavorare 17mila pezzi l'ora, quantità prevista entro il 2012.

Questa è l'ultima mossa di un'ampia strategia di espansione nel mercato asiatico. UPS ha assunto il controllo diretto delle attività in Cina nel 2005 e oggi serve 330 città del Paese. La multinazionale occupa 4500 persone in oltre sessanta piattaforme logistiche. Negli ultimi cinque anni, UPS ha investito in Cina circa 600 milioni di dollari.

Leggi tutte le notizie su:
UPS

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Il Comitato centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha pubblicato sul sito web alcuni chiarimenti sul bando che fornisce contributi per le spese delle imprese di autotrasporto relative ai dispositivi di protezione e alla sanificazione contro il coronavirus.

Logistica

  • Alibaba svela un robot per le consegne

    Alibaba svela un robot per le consegne

    Il colosso cinese di commercio elettronico Alibaba ha svelato un piccolo veicolo a guida autonoma per svolgere le consegne nell’ultimo miglio, che può distribuire in modo autonomo fino a 500 pacchi al giorno.

Mare