La SuperBeton di Nervesa della Battaglia (Treviso) è una società del Gruppo Grigolin che svolge autotrasporto di calcestruzzo con autobetoniere. A Giugno 2025 ha annunciato che cerca venti autisti per questa categoria di veicoli industriali, che dovranno lavorare a Treviso, Venezia e Padova. La ricerca nasce dall'espansione delle attività nel trasporto per l’edilizia in Veneto. Secondo quanto ha dichiarato l’amministratore unico della società alla stampa locale, Roberto Grigolin, si tratta di un lavoro “ben retribuito”. La società considera anche le candidature di autisti alla prima esperienza alla guida di autobetoniere, purché già in possesso di patente C e di Cqc, assicurando un inserimento stabile e un percorso di formazione in affiancamento. Chi fosse interessato a candidarsi può contattare direttamente SuperBeton, segnalando la disponibilità a operare negli impianti indicati e, se possibile, allegando precedenti esperienze nel settore.

Podcast K44
Cronaca

Camionista sventa una rapina sull’autostrada A16
Una banda di rapinatori ha assalito un autoarticolato fermo in una piazzola dell’autostrada A16, nel territorio di Avellino, ma l’autista è riuscito a fuggire e avvertire la Polizia, che ha individuato l’auto dei rapinatori e arrestato tre persone.
Normativa
La Corte Costituzionale cambia le regole sulla positività droghe alla guida
Un caffè ha condannato un agente della Polstrada
Nuove precisazioni dell’Albo autotrasporto sui tempi di pagamento
Geo-localizzazione e rifiuti pericolosi tra obblighi e garanzie
Sentenza della Cassazione sui lodi arbitrali per i costi minimi dell’autotrasporto
Mare

Prosegue la discesa dei noli container a fine gennaio 2026
Le rilevazioni sui noli medi spot del trasporto marittimo di container diffuse i 29 gennaio 2026 mostrano una discesa sulle rotte in uscita dalla Cina, mentre i collegamenti Europa-Usa mostrano una maggiore tenuta.
Autotrasporto

Rallenta ma non si ferma la protesta dei camion nei Balcani
Termina la prima settimana di proteste coordinate degli autotrasportatori di Serbia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e Macedonia del Nord contro l’applicazione del limite 90 giorni su 180 e del nuovo sistema Ees. Alla sera del 30 gennaio blocchi sono in parte allentati, ma traffico merci ancora rallentato.
SuperBeton cerca venti autisti di camion
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa?
Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo

Lufthansa Cargo amplia la rete su Roma e Algeri
Lufthansa Cargo annuncia a gennaio 2026 una svolta sui trasporti aerei a corto e medio raggio, con al centro Roma e Algeri. Rafforza il ruolo degli hub e l’accesso ai mercati africani ed europei.
Ferrovia

I Paesi Bassi contro la Germania per i ritardi sulla ferrovia della Betuwe
Gli olandesi si sono stancate delle lungaggini tedesche per i lavori di potenziamento del collegamento con la ferrovia Betuwe e affermano che si rischia di completare i lavori non prima di un decennio.
Persone

Geodis Italia rinnova il vertice operativo della logistica
Geodis rinnova il vertice operativo italiano per la logistica con la nomina di Sandro Cappiello alla guida della Contract logistics nel nuovo assetto voluto da Maurizio Bortolan. Riorganizzazione e integrazione dei servizi al centro della strategia per l’Italia.






















































