Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Cronaca

  • Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro preventivo 33mila litri di benzina di contrabbando, dichiarata come solvente nei documenti di trasporto, e l'autoarticolato utilizzato. Denunciato per contrabbando di prodotti petroliferi il conducente ungherese del mezzo, fermato al valico di Tarvisio.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Dal Cipess 358 milioni per nove porti

    Dal Cipess 358 milioni per nove porti

    Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha dato parere favorevole a un fondo da 357,65 milioni di euro per quattordici interventi in nove porti italiani, tra opere nuove a Trieste, Messina e Venezia e il rifinanziamento di progetti già avviati in altri sei scali.

Autotrasporto

  • Sosta sicura di Enilive in Austria col primo parcheggio Gold

    Sosta sicura di Enilive in Austria col primo parcheggio Gold

    Enilive Austria ha aperto a St. Marienkirchen bei Schärding, lungo l'autostrada A8 Innkreis, il primo parcheggio per veicoli industriali del Paese certificato Gold secondo lo standard Sstpa. La struttura da 74 posti rientra in un progetto dell'Unione Europea per l'ammodernamento di cinque aree di sosta tra Austria, Italia e Germania.

    Alleanza a tre per un nuovo polo logistico lungo la Brebemi

    L’offerta d’immobili per la logistica nell’area milanese crescerà con lo sviluppo del MilEast Logistics Park, annunciato il 12 febbraio 2025 dalle tre società che collaborano per la sua nascita, ossia Sfo Capital Partners, Edmond de Rothschild Reim e Garbe Industrial Real Estate. L’impianto sorgerà lungo l’autostrada A35 Milano Brescia (Brebemi) nel territorio del Comune di Covo, in provincia di Bergamo, a venti minuti dal casello di Romano di Lombardia.

    Il MilEast Logistics Park, sviluppato attraverso il Fondo Eterea gestito da Prelios Sgr, offrirà una superficie locabile di 22mila metri quadrati con un profilo flessibile, progettato per ospitare uno o più locatari. L’accesso al magazzino avverrà tramite diciotto baie di carico e l’interno offrirà un’altezza utile di dodici metri. L’operazione rientra nell’ambito di Sfo Lip I, un fondo che prevede l’acquisizione di un portafoglio selezionato di dieci assetti logistici in Europa, con il 40% degli assetti già in esclusiva. Questi immobili, localizzati in Francia, Italia e Paesi Bassi, ammontano a oltre 230 milioni di euro di investimenti e saranno acquisiti nei prossimi dodici mesi.

    "Lo sviluppo logistico di Covo rappresenta il terzo progetto realizzato con Sfo Capital e il secondo in Italia”, spiega Peter Bartholomäus, Head of Fund Management & Capital Markets e Membro del Consiglio di Amministrazione di Garbe Industrial. “Questo progetto sarà un ulteriore esempio del nostro impegno verso uno sviluppo immobiliare sostenibile e innovativo, stabilendo nuovi standard nel settore logistico".

    Per Sfo Capital Partners, questa acquisizione rappresenta il sesto investimento nel settore della logistica, rafforzando la presenza del gruppo nei principali hub europei. "Il progetto conferma la nostra forte convinzione sul potenziale di crescita del mercato logistico europeo e s’integra perfettamente con il nostro portafoglio in espansione" ha dichiarato Mohamad Abouchalbak, Ceo di Sfo Capital Partners. Per Edmond de Rothschild Reim, “questa operazione rappresenta il primo investimento in Italia per la nostra strategia Smart Estate 2 e rafforza ulteriormente la nostra presenza in un settore chiave" ha commentato Pierre Jacquot, Ceo della società.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Attentato con drone e una collisione con aereo Dhl a Lipsia

    Attentato con drone e una collisione con aereo Dhl a Lipsia

    Un drone con un presunto ordigno è stato individuato la notte del 5 agosto nei pressi di un aereo cargo Antonov ucraino all’aeroporto di Lipsia/Halle. Un aereo Dhl decollato subito dopo ha urtato un oggetto non identificato ed è atterrato danneggiato ad Hannover. La polizia indaga per sabotaggio.

Ferrovia

Persone

  • Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Il Consiglio Direttivo di Assagenti, l'associazione ligure di agenti e mediatori marittimi guidata dal presidente Gianluca Croce, rinnova la squadra dirigente confermando tre vice presidenti, accogliendo un nuovo ingresso e assegnando la guida delle tredici commissioni interne.
Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator

TECNICA

Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator
previous arrow
next arrow
Prologis sta acquisendo Segro per 14 miliardi di sterline

LOGISTICA

Prologis sta acquisendo Segro per 14 miliardi di sterline
previous arrow
next arrow
Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026

ENERGIE

Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026
previous arrow
next arrow
Nuovo importatore del marchio Fuso in Italia

SERVIZI

Nuovo importatore del marchio Fuso in Italia
previous arrow
next arrow