TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Asia, TNT viaggia su strada

E-mail Stampa PDF
La compagnia olandese avvia linee fisse stradali tra Cina e Sud-Est asiatico. Nuovo servizio in Italia.

Dopo aver rafforzato la rete stradale asiatica Asia Road Network, TNT la utilizza per servizi di linea regolari che coinvolgono ben sei Paesi: Cina, Vietnam, Thailandia, Singapore, Malesia e Laos. Il servizio door to door comprende la distribuzione day definite e la totale rintracciabilità del percorso, grazie al supporto di un sistema di tracciamento satellitare in tempo reale. I camion partono secondo un orario ben definito analogo a quello ferroviario, e arrivano alle filiali o agli hub di TNT in tempo per scaricare i colli, smistarli, spedirli verso nuove destinazioni o distribuirli localmente.

Lo sviluppo di questo servizio deriva anche dall’aumento del prezzo del carburante, come spiega Michael Drake, Managing Director di TNT Grande Cina: "I nostri servizi stradali offrono più scelta ai clienti che spediscono da e per la Cina. Sono tre volte più veloci della nave e costano sino al 30% in meno dell'aereo. È la formula vincente in tempi di alti costi del petrolio”.

TNT presenta una novità anche in Italia: lo sviluppo del TNT Point. Il servizio esiste già in 1200 punti lungo la Penisola, ma quello inaugurato nel centro commerciale Mondovicino Outlet Village lo scorso 5 luglio offre una particolare tariffa scontata del 15% rispetto al consueto servizio Express ed un imballo progettato per la clientela dei centri commerciali. Quest’ultimo si chiama Parcelpak e consente d’inviare in tutta Italia spedizioni da 5 e da 8 chilogrammi al prezzo, rispettivamente, di 26 e 30 euro.


Leggi tutte le notizie su:
TNT

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Letture:: 1840

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca