TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fita chiede intervento per sosta camion a Savona Vado

E-mail Stampa PDF

L'associazione dell'autotrasporto scrive al Prefetto di Savona per sollecitare un Tavolo per l'apertura di un'area di sosta nella città ligure, dove decine di camion sostano lungo le strada e all'imbocco dell'autostrada.


Savona Vado camion parcheggiati autostradaBasta un semplice divieto festivo alla circolazione dei veicoli pesanti per intasare l'accesso al casello autostradale di Savona Vado e perfino la sede della stessa autostrada, all'incrocio tra il ramo diretto a Genova e quello per Torino. Se poi il fermo dei veicoli arriva a causa del blocco della circolazione in autostrada per la neve, la situazione è ancora peggiore. Secondo la Fita Cna, il divieto francese di svolgere in cabina il riposo settimanale degli autisti spinge i conducenti diretti in Francia a anticipare la sosta proprio nell'area savonese, aumentando ulteriormente i camion in sosta.
L'unica area di sosta della città adatta ai camion – quella situata prima del casello - ne può contenere un centinaio, dimensione insufficiente nei giorni festivi, quindi i veicoli che devono necessariamente fermarsi occupano ogni spazio disponibile. Un problema richiamato da anni dall'associazione degli autotrasportatori, ma anche dal comitato di cittadini Casello Albamare. Entrambi hanno un obiettivo comune: la costruzione di un'area di sosta più ampia.
Per discuterne, il responsabile di CNA Liguria, Gian Angelo Lattanzi, ha scritto al Prefetto di Savona, chiedendo un Tavolo di confronto tra le realtà interessate per "affrontare concretamente l'assenza e l'insufficienza dei aree da adibire alla sosta e al parcheggio dei camion".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1983

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed