TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Camionista ubriaco condannato a 18 mesi

E-mail Stampa PDF

La Polizia Stradale ha fermato il 25 luglio 2017 sull'autostrada Brebemi un autista che aveva un tasso alcolemico di 2,8 grammi per litro. Durante il fermo ha aggredito gli agenti.

Polizia agente paletta VolanteL'autoarticolato con targa spagnola stava procedendo a zigzag sul tratto della Brebemi che collega Chiari a Rovato ed è stato facilmente notato da una pattuglia della Polstrada di Chiari, in un periodo d'intensi controlli su questa autostrada. Gli agenti lo hanno fermato e l'autista li ha aggrediti, in un evidente stato di alterazione psicofisica, al punto che hanno dovuto ammanettarlo. Al controllo con l'etilometro, gli agenti hanno rilevato un tasso alcolemico di 2,8 grammi per litro, mentre alla guida di un camion deve essere zero.
Dopo avere portato l'autista nel comando della Polstrada, dove ha continuato a dare in escandescenze, gli agenti gli hanno contestato la guida in stato di ebbrezza, ma anche resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Al processo per direttissima, il camionista è stato condannato a 18 mesi di carcere, con sospensione della pena, 4mila euro di multa e sospensione della patente per due anni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1969

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca