TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinque denunce per falso al porto di Gioia Tauro

E-mail Stampa PDF

La Guardia di Finanza ha concluso un'indagine per abuso di ufficio e falso nell'ambito delle concessioni firmate da alcuni funzionari dell'Autorità portuale calabrese.

Gioia Tauro porto alto totaleIl 19 aprile 2019, la Finanza ha annunciato la chiusura di un'inchiesta sul nullaosta per concessioni ad alcune società che operano nei porti di Gioia Tauro e Crotone, che sarebbero stati firmati a imprese del settore marittimo senza i necessari requisiti e senza il pagamento dei canoni. L'indagine coinvolge cinque indagati che sono funzionari dell'Autorità portuale di Gioia Tauro con l'accusa di abuso d'ufficio e falso. Secondo gli inquirenti, gli imprenditori avrebbero ottenuto i nullaosta anche grazie all'appoggio di esponenti politici. Le società avrebbero così ottenuto autorizzazioni e servizi portuali tramite omissioni nei controlli che, se compiuti, avrebbero potuto scoprire la mancanza di requisiti e di pagamenti del canone.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1002

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed