Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Cronaca

  • Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro preventivo 33mila litri di benzina di contrabbando, dichiarata come solvente nei documenti di trasporto, e l'autoarticolato utilizzato. Denunciato per contrabbando di prodotti petroliferi il conducente ungherese del mezzo, fermato al valico di Tarvisio.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Dal Cipess 358 milioni per nove porti

    Dal Cipess 358 milioni per nove porti

    Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha dato parere favorevole a un fondo da 357,65 milioni di euro per quattordici interventi in nove porti italiani, tra opere nuove a Trieste, Messina e Venezia e il rifinanziamento di progetti già avviati in altri sei scali.

Autotrasporto

  • Sosta sicura di Enilive in Austria col primo parcheggio Gold

    Sosta sicura di Enilive in Austria col primo parcheggio Gold

    Enilive Austria ha aperto a St. Marienkirchen bei Schärding, lungo l'autostrada A8 Innkreis, il primo parcheggio per veicoli industriali del Paese certificato Gold secondo lo standard Sstpa. La struttura da 74 posti rientra in un progetto dell'Unione Europea per l'ammodernamento di cinque aree di sosta tra Austria, Italia e Germania.

    Ubv cresce nel trasporto internazionale con Isl Nardi

    Ubv Group ha annunciato il 13 febbraio 2025 l’acquisizione dell’intero capitale d’International Services and Logistics Nardi. (Isl Nardi), che ha attuato tramite la società di spedizioni controllata Ubv Ocean & Air. Le parti non hanno comunicato l’importo della transazione. Fondata nel 1949 e con sede a Milano, Isl Nardi è un operatore specializzato nella logistica integrata, che opera a livello internazionale, anche con partecipate in Cina e Turchia. La società offre un ampio portafoglio di servizi che include spedizioni via mare, aereo, terra e ferrovia, oltre a soluzioni avanzate di logistica 4PL. Nel 2024, Isl Nardi ha registrato un volume d’affari consolidato di circa 60 milioni di euro.

    Questa acquisizione crea una realtà che fattura 260 milioni di euro nel trasporto e nella logistica internazionale. Ubv Group spiega in una nota che grazie alle competenze e alle infrastrutture di Isl Nardi, il Gruppo potrà rafforzare la propria presenza in mercati strategici come l’Asia e l’Europa, migliorando l’efficienza delle proprie spedizioni e accrescendo la competitività nei trasporti multimodali.

    Pietro Porro, presidente del Consiglio di amministrazione di Ubv, ha sottolineato il valore dell’operazione: “Con questa acquisizione, la quindicesima negli ultimi quindici anni, Ubv Ocean & Air raggiunge l’obiettivo di rafforzare la propria presenza all’estero, in particolare sul mercato cinese. Il vero valore aggiunto di questa operazione è rappresentato dalla professionalità delle risorse umane di Isl Nardi, che contribuiranno alla crescita del gruppo. Siamo certi che insieme raggiungeremo nuovi traguardi, espandendo le nostre strategie non solo in Europa, ma anche su scala globale”.

    L’operazione è stata supportata da una serie di consulenti specializzati. I soci di Isl Nardi sono stati assistiti da Broletto Corporate Advisory per gli aspetti finanziari, da Wst Law & Tax Firm per le questioni fiscali e dallo studio legale Gatti Pavesi Bianchi e Ludovici. Ubv, invece, si è avvalsa della consulenza di EY per la due diligence finanziaria e fiscale e dello studio Betti Formigaro Pericu per gli aspetti legali.

    Ubv Group è un'azienda italiana specializzata in trasporti nazionali e internazionali, nonché in servizi logistici integrati. Con sede legale a Pioltello, in provincia di Milano, il gruppo dispone di sedici filiali distribuite tra il Nord e il Centro Italia, impiega oltre 210 dipendenti e gestisce 65mila metri quadrati di magazzini.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Attentato con drone e una collisione con aereo Dhl a Lipsia

    Attentato con drone e una collisione con aereo Dhl a Lipsia

    Un drone con un presunto ordigno è stato individuato la notte del 5 agosto nei pressi di un aereo cargo Antonov ucraino all’aeroporto di Lipsia/Halle. Un aereo Dhl decollato subito dopo ha urtato un oggetto non identificato ed è atterrato danneggiato ad Hannover. La polizia indaga per sabotaggio.

Ferrovia

Persone

  • Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Il Consiglio Direttivo di Assagenti, l'associazione ligure di agenti e mediatori marittimi guidata dal presidente Gianluca Croce, rinnova la squadra dirigente confermando tre vice presidenti, accogliendo un nuovo ingresso e assegnando la guida delle tredici commissioni interne.
Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator

TECNICA

Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator
previous arrow
next arrow
Prologis sta acquisendo Segro per 14 miliardi di sterline

LOGISTICA

Prologis sta acquisendo Segro per 14 miliardi di sterline
previous arrow
next arrow
Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026

ENERGIE

Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026
previous arrow
next arrow
Nuovo importatore del marchio Fuso in Italia

SERVIZI

Nuovo importatore del marchio Fuso in Italia
previous arrow
next arrow