La compagnia sudamericana Latam Cargo inizia il 2023 aumentando la sua flotta di aerei tuttomerce. Ha infatti ricevuto a marzo 2023 un nuovo Boeing 767Bcf, che porta a diciassette il numero degli apparecchi cargo e aumenta la stiva complessiva del sei percento. Con questa nuova unità, la compagnia procede nel suo piano di crescita, che prevede una flotta di venti B767 tuttomerce entro il 2024, raddoppiando così la capacità rispetto al periodo prepandemico. I nuovi apparecchi sono destinati ad aumentare la stiva sulle rotte tra le Americhe e l’Europa, soprattutto quelle che partono dall’America centrale e meridionale e scalano a New York e Miami. Queste rotte beneficiano di due nuove frequenze settimanali. Recentemente Latam Cargo ha anche avviato un collegamento tra Quito, Los Angeles, Houston, Manaus, Viracopos e San Paolo. In Italia Latam Cargo è rappresentata dal Gsa Air Logistics Group con sede a Segrate (Milano) e uffici a Malpensa e Fiumicino.

Primo piano
Crescono le truffe nel trasporto delle merci
La società di assicurazioni TT Club ammonisce che la truffa è un'importante e crescente minaccia nel trasporto delle merci, che si manifesta in diversi modi e può colpire l’intera filiera logistica.
Podcast K44
Cronaca
Otto anni di carcere a camionista per traffico di cocaina
Il Tribunale di Bolzano ha condannato un camionista a otto anni di carcere per traffico di stupefacenti. Aveva undici chili di cocaina nella cabina del camion proveniente dalla Germania.
Normativa
Mare
Crolla la produzione mondiale di container
Dopo la carenza di contenitori vuoti nel periodo pandemico, ora ce ne sono troppi e i loro costruttori stanno riducendo la produzione. Crollo del 71% nel primo trimestre,
Autotrasporto
K44 video | come sarà l’autista del futuro
Dopo avere ricordato il lavoro del camionista di ieri e raccontato quello di oggi, il terzo episodio della nuova serie videocast K44 “Al lavoro con Laura Broglio” guarda al futuro, cercando di prevedere come guideranno gli autisti di domani, col contributo di Ozan B.Can, country manager di Ford Trucks Italia.
Latam Cargo acquisisce un Boeing 767Bcf

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa?
Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Ferrovia
Bruxelles approva 300 milioni per l’interoperabilità in Italia
La Commissione Europea ha approvato il contributo italiano di 300 milioni di euro per eliminare gli ostacoli tecnici all’interoperabilità ferroviaria, tramite l’installazione sul parco rotabile della versione più recente del sistema Ertms.