TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

700 chili di cocaina scoperti in container a Vicenza

E-mail Stampa PDF

I Carabinieri hanno attuato un sequestro record in un contenitore arrivato in camion in un'azienda di pellami veneta. Potrebbe essere un errore di spedizione costato caro all'organizzazione criminale ha acquistato il carico.


Carabinieri autovettura anterioreI trafficanti di cocaina avevano superato il principale ostacolo, i controlli dopo lo sbarco in porto, e il container carico di pellami e di 690 chili di cocaina era stato caricato su un camion, che lo ha portato alla destinazione finale, una conceria di Zermeghedo, in provincia di Vicenza. Secondo quanto ha dichiarato il titolare dell'azienda, egli non aspettava quel giorno alcun carico e si è insospettito dopo l'insistenza dell'autista del camion a scaricarlo nella sua azienda. L'imprenditore ha quindi chiamato i Carabinieri, che perquisendo il contenitore hanno coperto ben 690 panetti di cocaina pura nascosti tra le pelli. A sua volta, vista l'entità del carico la pattuglia ha chiamato i Ros, che hanno così iniziato le indagini per trovare il vero destinatario del contenitore. La prima ipotesi è che il container sia arrivato a Zermeghedo per un errore di spedizione. Per ora, gli inquirenti hanno accertato che il container è stato caricato in Brasile ed è sbarcato in Portogallo, dove ha proseguito su strada fino a Zermeghedo. Il valore di questa spedizione è di 80 milioni di euro. Pare che il tipo di carico dove nascondere la cocaina non sia casuale, perché il pellame emette un forte odore che può sviare i cani antidroga.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1488

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed