TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Pagamento cumulativo tassa proprietà camion

E-mail Stampa PDF

La Legge di Bilancio 2017 consente alle imprese di autotrasporto di pagare il bollo degli autoveicoli in modo cumulativo, invece che per singolo automezzo, in tutto il territorio nazionale.


Euro banconote moneteQuesta è un'importante semplificazione per gli autotrasportatori che hanno una flotta, chiesta da tempo dalle associazioni del settore tra cui Confetra, che in una nota spiega che "dal 2009 il pagamento cumulativo del bollo auto è stato consentito alle imprese di leasing (articolo 7 Legge 99/09). Ora quella stessa disposizione è stata estesa ai proprietari di flotte". Tale pagamento era ammesso anche in alcune Regioni a statuto ordinario e nelle Province autonome di Trento e Bolzano e ora viene esteso all'intero territorio nazionale, anche nelle Regioni a statuto speciale Friuli Venezia Giulia, Sicilia e Sardegna dove la tassa automobilistica è ancora di competenza statale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 3273

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed