TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Iveco resta al centro delle attività di CNH

E-mail Stampa PDF

Dopo alcune voci sulla possibilità di scorporare la produzione di veicoli industriali, il Ceo di CNH Industrial ha affermato al Bauma 2019 che il marchio resta una parte fondamentale delle sue attività.


Iveco Stralis LNG autostradaNegli ultimi mesi sono circolate alcune voci sulla possibilità di scorporare Iveco dal Gruppo CNH Industrial, "soprattutto dopo che il precedente Ceo della società si è dichiarato disponibile a considerare la dismissione di alcune divisioni una volta che i loro bilanci fossero solidi", spiega l'agenzia Reuters in un articolo diffuso l'8 aprile 2019. Lo stesso articolo riporta però una dichiarazione fatta dal nuovo Ceo del Gruppo, Hubertus Muhlhauser, a margine di un evento del Bauma di Monaco di Baviera: "La produzione di veicoli industriali è parte fondamentale dell'attività (core, ndr) di CNH Industrial", precisando però che il Gruppo è ancora in fase di sviluppo della sua strategia. "Durante la seconda metà di quest'anno terremo un Capital Markets Day e illustreremo come si svilupperà il portafoglio di CNH Industrial nei prossimi 10-15 anni", ha dichiarato Muhlhauser alla Reuters.
Tra le indiscrezioni delle scorse settimane ha girato anche quella sull'interesse in Iveco della società cinese Geely, che però il 4 marzo ha dichiarato non non avere intenzione d'investire nel costruttore di veicoli industriali. Secondo la Reuters, il Gruppo, che ha sede a Hong Kong, avrebbe presentato un'offerta che è stata ritenuta non soddisfacente. La scorsa settimana Iveco ha presentato la nuova generazione del camion leggero Daily e a maggio dovrebbe svelare quella del pesante Stralis.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1833

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed