Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

K44 videocast: le sfide del diesel oggi e domani

Mentre aumentano i contributi per acquistare veicoli industriali Euro VI e già si parla del prossimo standard Euro VII, esplode la vertenza delle associazioni dell’autotrasporto contro l’eliminazione dei rimborsi sulle accise sul gasolio per i motori Euro 3, entrata in vigore il 1° ottobre. Insomma, il diesel, che rappresenta la principale motorizzazione per l’autotrasporto delle merci, sta affrontando nuove sfide normative, tecniche e ambientali. Ne parla questo episodio del videocast K44 Risponde dal punto di vista delle imprese di autotrasporto e dei costruttori di veicoli industriali con interventi di Eugenio Zaninoni, presidente del Coap di Piacenza, e dell’amministratore delegato di Daf Veicoli Industriali, Paolo Starace. Buona visione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare