L'autista era italiano, ma la patente mostrata agli agenti svizzeri era bulgara. Un rapido controllo e i poliziotti hanno scoperto che la licenza era ovviamente falsa. Interrogato, l'autista ha dichiarato che non aveva la sua vera patente italiana dal 2015. Ma non è tutto, gli agenti hanno anche rilevato che aveva violato le norme sui tempi di guida e di riposo e che il camion era in sovrappeso. La Polizia ha quindi denunciato l'uomo che è stato rilasciato, in attesa del processo, dopo il pagamento di una cauzione di alcune migliaia di franchi svizzeri. L'azienda per cui lavora ha dovuto mandare un altro conducente per proseguire il viaggio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!