Podcast K44
Cronaca
Scoperti su un camion a Olbia 30 kg di cocaina
La Guardia di Finanza ha scoperto una spedizione di trenta chili di cocaina su un autoarticolato sbarcato nel porto di Olbia da un traghetto proveniente da Livorno.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Mare
Psa Italy ordina tre gru elettriche per il terminal di Venezia
Psa Italy ha ordinato tre gru elettriche E-Rtg per potenziare in modo sostenibile il terminal container Vecon-Psa Venice, nel porto di Venezia. Saranno operative nel 2026.
Autotrasporto
Nuovo semirimorchio cisterna elettrico di Santi
La Santi innova il trasporto dei prodotti caseari con un semirimorchio cisterna ideato per l’abbinamento con trattori stradali elettrici. Lo rende indipendente da sistemi idraulici e prese di forza.
Pubblicità
Dal 2005 TrasportoEuropa è un punto di riferimento per l’informazione sul trasporto delle merci e la logistica. Aggiornato quotidianamente con notizie e approfondimenti, il portale riceve ogni mese mediamente oltre 173mila visite di operatori specializzati (dati certificati CSST WebAuditing per il 2023): non solo operatori del trasporto e della logistica, ma anche spedizionieri, responsabili d’imprese produttive e di commercio e professionisti.
Ogni giorno lavorativo la newsletter di TrasportoEuropa rilancia a circa 6.200 utenti registrati le ultime notizie pubblicate sul sito, mentre una serie di canali tematici approfondisce i temi legati ai singoli aspetti operativi, economici, tecnici e di cronaca del trasporto.
Scegliere TrasportoEuropa per la propria pubblicità online significa quindi raggiungere una platea di operatori del settore molto vasta e composita.
Il posizionamento del portale sui motori di ricerca e sui principali concentratori di notizie (tra cui GoogleNews) assicura infatti grande visibilità agli inserzionisti, grazie al continuo turnover di lettori, accomunati dall'interesse verso il mondo del trasporto e della logistica.
TrasportoEuropa distribuisce le notizie anche attraverso i principali social network: LinkedIn, Twitter e Facebook.
Cosa posso fare?
TrasportoEuropa offre diverse possibilità agli inserzionisti interessati a promuovere la propria attività:
- BANNER. sono disponibili numerose posizioni dove inserire un banner pubblicitario su TrasportoEuropa: home page, articoli, sezioni e sottosezioni, newsletter, tutte di grande visibilità e impatto. Per conoscere posizioni e costi richiedi il nostro Media Kit.
- CONTENUTI SPONSORIZZATI (Native Advertising). Articoli di approfondimento frutto dell’interazione tra l’inserzionista e la redazione su temi di interesse per i lettori di TrasportoEuropa. Sono pubblicati in evidenza sulla home page e sulle pagine interne del sito e contraddistinti come tali.
- NEWSLETTER. Per informare in modo preciso e puntuale i lettori di TrasportoEuropa sulle ultime novità di prodotto, sui servizi o su eventi particolari (partecipazione a fiere, open-house, seminari e convegni).
- REMARKETING. Possibilità di avviare campagne mirate di remarketing/retargeting.
Come devo fare?
Il Media Kit di TrasportoEuropa contiene le informazioni base per avviare una campagna sul portale. Un nostro esperto è sempre disponibile per fornire informazioni su prodotti e servizi, consigli su come impostare una campagna efficace e creare un preventivo su misura.
FAQ
Come posso prenotare uno spazio su TrasportoEuropa?
La procedura è semplice e veloce. Dopo aver concordato con il nostro Ufficio Marketing contenuti e durata della campagna, riceverai via e-mail il Modulo ordine che dovrai restituire firmato via fax o e-mail, insieme al banner che vuoi pubblicare su TrasportoEuropa. Successivamente invieremo la fattura, da saldare attraverso bonifico bancario.
Il banner lo create voi?
TrasportoEuropa non fornisce i banner. Esistono grafici e aziende specializzate che li realizzano a costi contenuti.
Cosa succede se un utente clicca sul banner?
Nel modulo d’ordine va indicato l'indirizzo internet (URL) al quale deve puntare il banner. Per campagne mirate su un prodotto o un servizio è sempre meglio far puntare il banner sulla pagina specifica. Per campagne istituzionali, può andar bene anche la home page.
Posso sapere quanti utenti cliccano sul mio banner?
Forniamo su richiesta, in qualsiasi momento, il numero complessivo di visualizzazioni e click, purché i banner non siano realizzati in Flash, formato che sconsigliamo.
Il numero di visitatori e delle pagine viste è certificato da terze parti?
Sì. TrasportoEuropa certifica i propri dati di traffico (visite, pagine lette, utenti unici, durata della visita) attraverso lo schema CSST Webauditing promosso da Anes. I dati, i certificati e la metodologia della rilevazione sono disponibili nella sezione Statistiche. Su richiesta possiamo fornire agli inserzionisti ulteriori dettagli.
Videocast K44
Aereo
Cargo aereo in Italia sopra il milione di ton in 10 mesi
Nei primi dieci mesi del 2024 gli aeroporti italiani hanno movimentato oltre un milione di tonnellate di merci, con un aumento del 16,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Ferrovia
UE approva 1,9 miliardi di aiuti di Stato a DB Cargo
La Commissione Europea ha approvato un pacchetto di aiuti stanziato dal Governo tedesco per 1,9 miliardi di euro a DB Cargo, condizionandolo però a un piano di ristrutturazione.