Array ( [0] => 17 )

Podcast K44

Cronaca

  • Carabinieri scoprono 387 kg di hashish su camion a Capua

    Carabinieri scoprono 387 kg di hashish su camion a Capua

    Un autoarticolato con targa spagnola partito da Barcellona e diretto nel Casertano è stato fermato dai carabinieri al casello di Capua lungo l’A1. Nel semirimorchio, tra l’ortofrutta i militi hanno scoperto 387 kg di hashish confezionati in panetti.

Normativa

Mare

  • Vegetali congelati fermi al porto di Genova

    Vegetali congelati fermi al porto di Genova

    Nel porto di Genova da settimane non sono convalidati i certificati sanitari per prodotti vegetali congelati a causa dell’assenza di strutture autorizzate per i controlli accresciuti. Oltre mille pratiche arretrate e merci ferme per più di 50 milioni di dollari aggravano l’operatività d’importatori e spedizionieri.

Autotrasporto

  • Camionista fermato in Tirolo con 250 infrazioni

    Camionista fermato in Tirolo con 250 infrazioni

    Un autotrasportatore greco di 52 anni è stato fermato sulla A12 nei pressi di Volders, nel Tirolo austriaco, durante un controllo sul traffico pesante. La polizia ha contestato 250 violazioni sui tempi di guida e di riposo e l’uso abusivo della carta del conducente, con cauzione oltre 10mila euro.

    Risultati Boeing secondo trimestre 2015


    L'andamento dell'utile per azione (non-GAAP) 2015 si è stabilito tra $7,70 e 7,90, da $8,20 a 8,40, riflettendo l'impatto dell'onere del programma KC-46 nel secondo trimestre ($0,77), parzialmente compensato dalla forte performance. "Il record di consegne di aerei commerciali ai clienti di tutto il mondo ha spinto la crescita dei ricavi, mentre la solidità del nostro portafoglio complessivo e la focalizzazione accurata hanno generato un significativo cash flow operativo durante il trimestre", ha dichiarato il Presidente e CEO Boeing, Dennis Muilenburg.
    "La solida performance operativa in tutti i programmi di produzione commerciali e di difesa ha parzialmente compensato l'onere del tanker e ci ha permesso di mantenere i nostri impegni di restituire liquidità ai nostri soci e di investire in innovazione e nelle nostre risorse umane". "Complessivamente, le nostre previsioni per la seconda metà dell'anno restano positive. Sul programma tanker stiamo investendo le risorse necessarie per rispettare la tempistica di questo importante programma per i nostri clienti. Abbiamo ben chiaro il lavoro che andrà fatto e siamo fiduciosi che il valore finanziario a lungo termine del programma ricompenserà il nostro investimento aggiuntivo". "Mantenendo la nostra concentrazione su produttività e crescita, continueremo a consegnare in modo produttivo dal nostro ampio e diversificato portafoglio, ad aggiudicarci nuovi ordini e a garantire valore crescente a tutti i nostri stakeholder".
    La divisione aerei commerciali ha aumentato lo scorso trimestre i ricavi del 18% a $16,9 miliardi grazie al volume alto di consegne. Il margine operativo è stato del 7,1%, riflesso del già annunciato onere di $513 milioni sul programma KC-46 tanker e dell'impatto delle consistenti consegne di 787 e 747, parzialmente compensato dalla solida performance sui programmi produttivi. Commercial Airplanes ha ricevuto ordini per 116 aerei 737 MAX. Il programma 737 ha ottenuto oltre 2.800 ordini fermi per il 737 MAX sin dal suo lancio. Sempre nel trimestre, l'azienda ha iniziato l'assemblaggio del primo 737 MAX e il programma 787-10 ha completato la sua Critical Design Review. Gli ordini netti sono stati 171. Il portafoglio ordini rimane solido con circa 5.700 aerei valutati a $431 miliardi.
    I ricavi di Defense, Space & Security sono stati di $7,5 miliardi. Il margine operativo è stato del 7,2%, riflesso del già annunciato onere di $322 milioni sul programma KC-46 tanker, parzialmente compensato dalla solida performance sui programmi produttivi. I ricavi di Boeing Military Aircraft (BMA) nel trimestre sono stati $3,5 miliardi, grazie alle tempistiche rispettate delle consegne. Il margine operativo è stato del 3,5% e BMA ha chiuso contratti per sei C-17 Globemaster III airlifters. I ricavi di Network & Space Systems (N&SS) sono stati di $1,9 miliardi e il margine operativo si è mantenuto invariato al 7,8%. In questo periodo, la NASA ha concluso con Boeing il primo contratto commerciale per una missione spaziale umana, come parte dell'esistente Commercial Crew contract. Global Services & Support (GS&S) ha chiuso il trimestre con ricavi per $2,1 miliardi e ha ottenuto un'estensione del contratto per servizi internazionali per l'F-15. Il portafoglio ordini di Defense, Space & Security è stato di $58 miliardi dei quali, il 39% è costituito da ordini da clienti internazionali.
    Le previsioni finanziarie e di consegne per il 2015 riflettono l'impatto dell'onere sul programma KC-46 tanker e continuano la solida performance di tutta l'azienda.
    Boeing ha stretti rapporti con l'industria aerospaziale e di difesa italiana, con le forze armate e con le compagnie aeree. La collaborazione comprende partnership con Finmeccanica e le sue società controllate come Alenia Aermacchi (per il 787 Dreamliner) e AgustaWestland (per i nuovi elicotteri ICH-47F destinati all'Esercito). Altre attività di collaborazione riguardano Alenia Aermacchi, Oto Melara, Thales Alenia Space Italia, Telespazio e Umbra Cuscinetti. Otto compagnie aeree italiane operano con 57 aerei Boeing. Aerei Boeing AV-8B sono in servizio con la Marina Militare, mentre gli elicotteri Chinook dell'Esercito hanno partecipato a operazioni di aiuto umanitario in diversi continenti. I quattro aerei di rifornimento in volo KC-767A, in configurazione combi, dell'Aeronautica Militare hanno superato le 13.000 ore di volo operative. Boeing ha circa 300 dipendenti in Italia, compresa la divisione marittima della controllata Jeppesen, a Massa.

    Fonte: comunicato stampa Boeing
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Ferrovia

  • La galleria del Brennero sarà rinviata al 2034?

    La galleria del Brennero sarà rinviata al 2034?

    L'apertura della galleria ferroviaria di base del Brennero potrebbe slittare di due anni e quindi nel 2034. L’ipotesi nasce su una richiesta avanzata dal consigliere di Stato ai Trasporti austriaco a Bbt con l'invito a comunicare una "data realistica".

Persone

  • Torello perde il fondatore Nicola

    Torello perde il fondatore Nicola

    La mattina del 5 marzo 2026, la società di trasporto campana Torello ha annunciato la morte del fondatore Nicola Torello. Ha trasformato un’impresa individuale in una multinazionale europea.
Multitrax presenta un semirimorchio per container separabile

TECNICA

Multitrax presenta un semirimorchio per container separabile
Geotab presenta la dash cam GO Focus Pro con IA

TECNICA

Geotab presenta la dash cam GO Focus Pro con IA
Viberti presenta Evo, semirimorchio centinato competitivo

TECNICA

Viberti presenta Evo, semirimorchio centinato competitivo
Camion ad accesso laterale integrale per la distribuzione

TECNICA

Camion ad accesso laterale integrale per la distribuzione
Nuovo semirimorchio Schmitz, con uno sguardo all’America

TECNICA

Nuovo semirimorchio Schmitz, con uno sguardo all’America
previous arrow
next arrow
Confisca definitiva per imprenditore della logistica

LOGISTICA

Confisca definitiva per imprenditore della logistica
Come lo spedizioniere può affrontare una crisi geopolitica

LOGISTICA

Come lo spedizioniere può affrontare una crisi geopolitica
Raben Italy rafforza hub logistico Bologna

LOGISTICA

Raben Italy rafforza hub logistico Bologna
Confetra ricorre al Tar contro la tassa sui pacchi

LOGISTICA

Confetra ricorre al Tar contro la tassa sui pacchi
Due arresti per appalti illegali nella logistica di Trieste

LOGISTICA

Due arresti per appalti illegali nella logistica di Trieste
previous arrow
next arrow
Anche lo Hvo segue l’aumento di prezzo del gasolio

ENERGIE

Anche lo Hvo segue l’aumento di prezzo del gasolio
Aumentano le gasiere dirottate dall’Europa all’Asia

ENERGIE

Aumentano le gasiere dirottate dall’Europa all’Asia
La guerra all’Iran spinge in alto il prezzo di gasolio e Gnl

ENERGIE

La guerra all’Iran spinge in alto il prezzo di gasolio e Gnl
La crisi di Hormuz può portare il gas europeo a 90 € per MWh

ENERGIE

La crisi di Hormuz può portare il gas europeo a 90 € per MWh
Hormuz bloccato e i prezzi di petrolio e gas aumentano

ENERGIE

Hormuz bloccato e i prezzi di petrolio e gas aumentano
previous arrow
next arrow
Padrosa realizzerà un parcheggio per camion ad Alessandria

SERVIZI

Padrosa realizzerà un parcheggio per camion ad Alessandria
Leviahub e Pionira accelerano sull’adozione dell’eCmr

SERVIZI

Leviahub e Pionira accelerano sull’adozione dell’eCmr
Trans.eu avvia il pagamento sicuro per l’autotrasporto europeo

SERVIZI

Trans.eu avvia il pagamento sicuro per l’autotrasporto europeo
Sanilog rinnova nel 2026 il piano sanitario per lavoratori della logistica

SERVIZI

Sanilog rinnova nel 2026 il piano sanitario per lavoratori della logistica
L’IA si sta sempre più integrando nel trasporto

SERVIZI

L’IA si sta sempre più integrando nel trasporto
Scania amplia la rete di assistenza nel Lazio

SERVIZI

Scania amplia la rete di assistenza nel Lazio
Nuovi contributi per cibersicurezza alle Pmi e autonomi

SERVIZI

Nuovi contributi per cibersicurezza alle Pmi e autonomi
Dkv Mobility presenta un nuovo software per gestione trasporti

SERVIZI

Dkv Mobility presenta un nuovo software per gestione trasporti
Forto nomina Matteo Caiti Country Manager Italia

SERVIZI

Forto nomina Matteo Caiti Country Manager Italia
Nuove tecnologie Geotab per il trasporto refrigerato

SERVIZI

Nuove tecnologie Geotab per il trasporto refrigerato
Sanzione antitrust di 5 milioni sul noleggio veicoli per Ald

SERVIZI

Sanzione antitrust di 5 milioni sul noleggio veicoli per Ald
Circle Group potenzia software per porti e interporti

SERVIZI

Circle Group potenzia software per porti e interporti
Scania realizza una struttura per i camion a Milano

SERVIZI

Scania realizza una struttura per i camion a Milano
Transporeon introduce nuove soluzioni TMS con l’intelligenza artificiale

SERVIZI

Transporeon introduce nuove soluzioni TMS con l’intelligenza artificiale
Pietro Lanza è direttore generale di SB Italia

SERVIZI

Pietro Lanza è direttore generale di SB Italia
previous arrow
next arrow