Array ( [0] => 14 [1] => 1 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Treno intermodale di Gts tra Napoli e Milano

La compagnia pugliese Gts potenzia i collegamenti intermodali lungo la Penisola con un treno trisettimanale che dal 9 giugno 2020 collegherà lo scalo Terminali Italia di Segrate (Milano) con il terminal Sgt di Marcianise (Napoli). Il treno trasporterà container High Cube e casse mobili con profilo C45, che potranno caricare anche rifiuti e merce pericolosa in regime Adr. Da Segrate il treno partirà il lunedì, giovedì e sabato (con chiusura alle 14.00) con arrivo il giorno successivo e apertura scarico alle 7.30 (del lunedì nel caso del treno domenicale). Da Marcianise le partenze saranno il lunedì, mercoledì e venerdì (con chiusura alle 14.30) con scarico il giorno successivo (alle 7.30 il martedì e il sabato e alle 10.00 il giovedì).

Grazie a questo nuovo servizio, Segrate diventerà il secondo hub di Gts nei traffici tra nord e sud Italia, dopo quello di Piacenza. Dallo scalo milanese, la compagnia ferroviaria opera cinque viaggi settimanali per Rotterdam e sei per Bari.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Ikea non vuole circumnavigare l’Africa

    Ikea non vuole circumnavigare l’Africa

    La multinazionale del commercio di mobili Ikea contraria alla circumnavigazione dell’Africa da parte delle compagnie marittime del container, che lo fanno per evitare il pagamento del Canale di Suez.