Array ( [0] => 31 [1] => 1 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Azienda autotrasporto denunciata per alterazione dischi cronotachigrafo

Tutto è iniziato con un comune controllo su strada svolto da una pattuglia della Stradale sull’Aurelia, all’altezza di Montaldo di Castro, su un veicolo industriale. Tra le diverse violazioni contestate dagli agenti, c’era anche la mancanza dei dischi del cronotachigrafo degli ultimi 28 giorni. Quindi, gli agenti hanno intimato di presentare la documentazione entro un comando di Polizia entro trenta giorni, come prescrive la Legge in questi casi. Dopo qualche giorno si è presentato al Distaccamento Polstrada di Tarquinia il responsabile dell’azienda di autotrasporto titolare del camion, che ha esibito le attestazioni delle attività svolte.

Ma ciò non ha completamente convinto la Polstrada, che ha attivato l’Ufficio Verbali della Sezione Polizia Stradale di Viterbo per verificare se le attestazioni corrispondevano all’effettiva attività di guida dell’autista. Quindi la Procura di Civitavecchia ha disposto una perquisizione nell'azienda di trasporto. Dalla perquisizione sono apparsi diciotto dischi del cronotachigrafo che hanno mostrato la falsità dell'attestazione presentata dal trasportatore, che è stato indagato.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.