Array ( [0] => 1 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Amazon aprirà logistica a Catania e Parma

Nell’autunno del 2020 Amazon aprirà il centro di smistamento di Catania, che servirà le vendite online nella parte sud-orientale della Sicilia, ossia nelle provincie di Catania, Siracusa e Messina. La piattaforma coprirà una superficie di 10mila metri quadrati nella zona di Pantano d’Arci e, secondo quanto dichiara l’azienda, entro tre anni fornirà lavoro a trenta persone, a tempo indeterminato, più una settantina di autisti assunti da società di autotrasporto esterne.

Dimensione analoga avrà la piattaforma di Parma, anch’essa operativa dal prossimo autunno. l’impianto servirà un’ampia area che comprenderà le provincie di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena, grazie a un impianto di 11mila metri quadrati. Anche in questo caso, la società prevede trenta persone a tempo indeterminato che lavoreranno nella piattaforma e una settantina di autisti di fornitori esterni. In Emilia-Romagna, Amazon impiega 1800 persone nella grande logistica di Castel San Giovanni (Piacenza) e nei due depositi di smistamento a Crespellano (Bologna) e Santarcangelo di Romagna (Rimini).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare