Array ( [0] => 29 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Uno Scania dedicato agli Abba


Non è il primo camion che Müller dedica a personaggi famosi. Per esempio uno ricorda il pilota Jo Siffert, che morì nel 1971 nel Gran Premio della Svizzera. Ovviamente, per celebrare un gruppo musicale svedese, l'autotrasportatore ha voluto un camion svedese e ha scelto l'ammiraglia di Scania. Inoltre, questa livrea ha esordito nel festival svedese Elmia, dove ha vinto il primo premio della sua categoria. "Abbiamo ricevuto molti apprezzamenti", precisa Müller.
La decorazione riporta sulle fiancate i ritratti dei componenti degli Abba: Björn Ulvaeus e Agnetha Fältskog sul lato sinistro, Benny Andersson e Anni-Frid "Frida" Lyngstad su quello destro. Il frontale, invece, mostra la scritta The Winner Takes It All, che è il titolo di una delle più famose canzoni del gruppo. Sul retro ritroviamo tutti i quattro musicisti, in un ritratto collettivo. La livrea è stata realizzata da Marcel Gerber e Christen Urs Hirzel, che hanno impiegato due mesi per completare l'opera.
Potremo vedere questo Scania anche sulle nostre strade, perché Müller lo sta usando per trasportare prodotti alimentari tra la Svizzera e l'Italia. L'azienda, infatti, è specializzata nel trasporto di prodotti a temperatura controllata. Dal 2015 sarà prodotto anche un modellino.

Scania Muller decorato Abba dietro

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.