Array ( [0] => 29 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Pronti nuovi Unimog ed Econic Euro 6


Il motore BlueTec Euro 6 non sarà l'unica novità dell'Unimog, che in occasione dell'introduzione del motore mostrerà una nuova carrozzeria e numerose innovazioni, focalizzate soprattutto nella trazione e nell'elettronica, come anticipa la stessa Mercedes-Benz in un comunicato. Anche l'Econic, il modello con cabina rissata dedicato soprattutto ai servizi municipali ed alla distribuzione urbana, avrà rinnovata impostazione tecnica. Alcuni componenti del veicolo derivano dai modelli stradali, tra cui l'architettura dell'elettronica, componenti del telaio, la trasmissione e gli elementi di controllo.
Mercedes Econic 2013 mascherato neveOggi, i due modelli stanno effettuando i test invernali, che sono condotti nelle condizioni estreme del Circolo Polare Artico, nella Lapponia finlandese, dove le temperature toccano i trenta gradi sottozero. Prima, avevano effettuato test in condizioni opposte, nel caldo della Spagna interna nei mesi di luglio e agosto, dove si raggiungono i 45° sopra lo zero. Mercedes-Benz svelerà i nuovi Unimog ed Econic durante una conferenza stampa programmata per il 19 aprile 2013.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.