Array ( [0] => 29 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Camionisti in festa a Misano


Anche quest'anno sono giunti numerosi da tutta Italia - ma anche dall'estero - i camion decorati protagonisti del più grande raduno italiano, quello che si svolge nel piazzale dei paddock del Misano World Circuit. I veicoli sono giunti alla spicciolata la mattina di sabato e resteranno fino alla notte di domenica, quando svestiranno i panni delle vedette torneranno al lavoro sulle strade di tutta Europa. Colorati, decorati, cromati, di prima strada o con centinaia di migliaia di chilometri alle spalle: sono tanti e gli organizzatori dell'evento affermano di avere raggiunto la soglia dei 150 veicoli, tanto che quest'anno l'area destinata al raduno è stata ampliata. E già da sabato mattina il pubblico è numeroso: non solo professionisti, ma anche curiosi, appassionati ed intere famiglie.
Nel paddock sono presenti anche i costruttori di camion, di accessori ed i fornitori di servizi per l'autotrasporto. Chi ha modelli dell'ultima generazione li mostra e li fa provare in pista negli intervalli tra una gara e l'altra. I protagonisti della pista sono però i camion da corsa, che proprio a Misano inaugurano la stagione 2013 dell'European Truck Race, che quest'anno vede diverse novità nei principali team, a cominciare dai Renault dl team MKR Technology che, forse, potrebbero già mostrare qualche tratto somatico della nuova gamma pesante che il costruttore francese svelerà il prossimo 11 giugno.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.