Array ( [0] => 29 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Arriva il raduno di Misano 2014


Gli organizzatori aspettano almeno 35mila visitatori per la festa di Misano, che comprende diversi eventi: le gare dell'European Truck Racing, le prove di guida in pista e il raduno dei camion decorati. Nell'area espositiva hanno confermato la partecipazione Daf, Mercedes Benz, Renault Trucks, Man e Scania. Tra le novità segnaliamo il Mercedes Actros con motore da 630 CV, in una speciale livrea denominata "Brutale".
Sabato 24 maggio si aprirà alle 9:10 con le prove libere del Truck Racing, mentre i primi test dei veicoli proposti dai costruttori inizieranno alle 12:10. Alle 12:40 è prevista la prima prova ufficiale, mentre alle 14:30 si svolgerà la prima gara di campionato su 48,6 chilometri e alle 17:00 avverrà la seconda. Il calendario di domenica 25 maggio mostra prove ufficiali del Truck Racing la mattina e le due gare di campionato alle 12:50 e alle 15:00. Alle 16:00 si svolgerà la parata dei camion decorati.
PROGRAMMA DEL WEEKEND DEL CAMIONISTA 2014

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.