Array ( [0] => 29 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Anche la Polstrada saluta Patrizia Baudacco


Gli agenti della Polstrada hanno posto la corona d'alloro – su cui era scritto "Alla camionista eroina che ha evitato una strade" - nel punto del parcheggio Crostolo in cui il camion di Patrizia Baudacco si è fermato, strisciando il guard-rail. La donna autista era riuscita a condurre il suo veicolo in questa zona sicura dopo che un infarto l'aveva colta alla guida lungo l'autostrada A1, tra Reggio Emilia e Parma, il 13 marzo scorso. Pur avendo subito il grave malore, che poi ne ha causato la morte, Patrizia ha controllato il camion, lo ha portato sulla corsia d'emergenza ed è riuscita a imboccare lo svincolo per il parcheggio, evitando collisione con gli altri automezzi che viaggiavano sull'autostrada.
Ricordiamo che lo stesso giorno, per una drammatica coincidenza, è morta sulla strada anche un'altra donna camionista, Donatella De Blasio, che stava riposando nel lettino del camion guidato da un collega, che ha tamponato violentemente un altro mezzo pesante lungo la A14, tra Termoli e Montenero di Bisaccia. Il suo funerale è avvenuto a Fasano sabato 14 marzo e vi hanno partecipato centinaia di persone, tra cui il collega che era alla guida del camion.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare