Array ( [0] => 29 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Albo Autotrasporto, si paga anche in Posta


Proprio sulla questione della possibilità di pagare la quota del 2013 anche col bollettino postale, come alternativa al pagamento telematico, vigono alcune ambiguità. Secondo il sito web dell'Albo, infatti, si precisa che da quest'anno vige l'obbligo del versamento online (attraverso lo stesso sito dell'Albo), ma nello stesso tempo precisa che il conto corrente postale sarà chiuso il 1° aprile 2013. Quindi, anche se non lo afferma in modo specifico, è evidente che gli associati potranno versare la quota in Posta fino al 31 marzo.
Tale interpretazione è confermata da una nota di Conftrasporto secondo cui "Per difficoltà di ordine tecnico, in alternativa (al versamento online, ndr) si è consentito il versamento delle quote tramite bollettino postale". L'Albo ammonisce anche che "Le imprese di autotrasporto che non effettueranno il versamento nei termini stabiliti saranno diffidate e sospese dall'Albo degli Autotrasportatori di cose per conto di terzi ai sensi della normativa vigente".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.