Stefano Ciccone è attualmente amministratore delegato dell'area Sud-Est Renault Trucks, con base in Romania e responsabilità dei paesi balcanici. Nato a Torino nel 1969, ha un'elevata competenza nella gestione della rete di vendita ed assistenza, accumulata soprattutto in campo internazionale prima come concessionario Iveco e successivamente all'interno di Renault Trucks, dove ha ricoperto diversi ruoli commerciali e manageriali, tra cui la gestione diretta delle concessionarie di Serbia e Bulgaria. "Per la seconda volta consecutiva un italiano guida la filiale italiana, a riprova di come ciò si sia rivelato un fattore chiave per lo sviluppo del mercato nazionale e per la miglior sensibilità e sintonia richieste nell'attuale contesto di mercato", si legge in una nota di Renault Trucks Italia.
Gino Costa, che ha guidato la filiale italiana per quattro anni, gestirà dal 1° gennaio 2013 le attività di Renault Trucks nel Regno Unito, un mercato molto competitivo e all'avanguardia per la vendita ed i servizi destinati ai veicoli industriali. "Durante la sua permanenza in Italia, in qualità di amministratore unico, Gino Costa ha perseguito l'obiettivo di aumentare la professionalità della rete di vendita e assistenza, che ha permesso a Renault Trucks Italia di raggiungere le più alte quote di mercato degli ultimi anni. Infine, come presidente della sezione Veicoli Industriali di Unrae, si è distinto per la sua forte azione a difesa e crescita del settore".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!