Array ( [0] => 35 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Trattore per magazzino da nove tonnellate


Questi motori di ultima generazione consentono ai trattori per la movimentazione interna di raggiungere una velocità massima di 18 km/h, pur mantenendo un basso consumo di energia. Per migliorare le operazioni di aggancio e sgancio dei rimorchi, Jungheinrich offre un sistema semi-automatico, che evita all'operatore di scendere dal posto di guida. Entrambi i modelli hanno il freno di stazionamento elettrico, che si attiva automaticamente ogni volta che il veicolo si ferma e di disattiva quando il conducente riparte. Questo sistema aumenta la sicurezza e agevola la partenze, soprattutto sulle rampe e sui terreni inclinati. Inoltre, ogni volta che il trattore frena o rallenta, un sistema di recupero dell'energia ricarica le batterie.
La sicurezza e l'economia sono migliorate anche dal sistema Speed Control, che consente all'operatore d'impostare una velocità che viene mantenuta costante in modo automatico in qualsiasi situazione. Il conducente può anche impostare tre differenti modalità di marcia, secondo la situazione in cui deve operare. Il telaio integra delle pedane che facilitano la salita e discesa del conducente.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.