Array ( [0] => 35 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Nuovo sdoppiatore per GDO di OM Still


Il nuovo sdoppiatore si affianca all'EDX20, che ha una portata ed un'autonomia adatta all'utilizzo intensivo nelle grandi piattaforme logistiche. L'EDX18, invece, è progettato per i magazzini (come quelli finali della grande distribuzione) che hanno poco spazio, perché la merce viene consegnata quotidianamente e portata direttamente dal camion agli scaffali. È, quindi, uno strumento agile che riduce i tempi di scarico dei veicoli industriali. "Questa è una fascia di mercato in forte crescita", spiega Sergio Virmilli, Product manager OM STILL per le macchine da magazzino.
Il nuovo sdoppiatore è prodotto in due versioni: K, con batteria da 150 ah, e L, con batteria da 250 ah. Può essere allestito con sollevatori fino a due metri ed ha una portata di 1800 chilogrammi se usato come transpallet, oppure di 800+1000 chilogrammi se usato come stoccatore singolo o doppio. La trazione è assicurata da un motore elettrico ad alimentazione continua, accoppiato ad un motore pompa da 1,2 kW. Il timone ha le funzionalità Eco-Boost e Optispeed.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 Videocast: via libera alla riforma europea dell’autotrasporto

    K44 Videocast: via libera alla riforma europea dell’autotrasporto

    Questo videocast di K44 Risponde illustra le novità introdotte nell’autotrasporto dal Primo Pacchetto Mobilità, approvato definitivamente dal Parlamento Europeo l’8 luglio 2020. Le principali domande cui il videocast risponde sono: come migliora il lavoro degli autisti? Con quale nuovi armi si combatte la concorrenza sleale? Come si contrasta il cabotaggio …

Logistica

  • DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker ha completato i testo sull’uso di smart glasses nell’intralogistica nelle piattaforme logistiche tedesche di Brema e Rodgau e annuncia la loro implementazione su ampia scala per il prelievo delle merci dagli scaffali.

Mare

  • I container tornano nel porto di Taranto

    I container tornano nel porto di Taranto

    La mattina del 12 luglio ha attraccato al Molo Polisettoriale di Taranto la portacontainer Cma Cgm Nicola, riaprendo così l’attività del terminal che ora è gestito dalla società turca Yilport. Per ora sono previsti servizi feeder nel Mediterraneo.