Array ( [0] => 35 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Carrelli OM Still elettrici da otto tonnellate


I nuovi carrelli sono adatti all'intralogistica di settori che movimentano carichi particolarmente pesanti, come automotive, carta, bevande, industria pesante, e che nello stesso tempo richiede veicoli a zero impatto ambientale. Quindi, questi carrelli possono liberamente operare anche all'interno di magazzini chiusi. Le unità della serie RX 60 60/80 offrono portata da 6 a 8 tonnellate e sono mosse da un motore a corrente trifase da 80 V, esente da manutenzione, che offre una velocità massima di17 km/h. La batteria di 1240 Ah si sostituisce sul fianco molto velocemente, permettendo così al carrello di lavorare su più turni.
I carrelli sono anche compatti, permettondo loro di operare in corridoi di stivaggio con larghezza inferiore a 5 metri, mentre l'ingombro ridotto del telaio consente l'impilaggio efficiente a blocchi. Velocità, comportamento di accelerazione e di frenata si possono regolare individualmente su ciascuna unità. La visuale a 360 gradi è garantita dal sedile di guida elevato, dalla cabina di guida spostata lateralmente, dalla grande finestra d'ispezione nel tettuccio e dal montante posteriore.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.