Primo piano

  • La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    L'autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia che ad agosto 2019 è ripresa la crescita dei traffici container dopo il crollo del ponte Morandi e l'obiettivo è raddoppiare i volumi entro il 2026, considerando anche Savona.  

Podcast K44

Normativa

Carrelli OM Still elettrici da otto tonnellate


I nuovi carrelli sono adatti all'intralogistica di settori che movimentano carichi particolarmente pesanti, come automotive, carta, bevande, industria pesante, e che nello stesso tempo richiede veicoli a zero impatto ambientale. Quindi, questi carrelli possono liberamente operare anche all'interno di magazzini chiusi. Le unità della serie RX 60 60/80 offrono portata da 6 a 8 tonnellate e sono mosse da un motore a corrente trifase da 80 V, esente da manutenzione, che offre una velocità massima di17 km/h. La batteria di 1240 Ah si sostituisce sul fianco molto velocemente, permettendo così al carrello di lavorare su più turni.
I carrelli sono anche compatti, permettondo loro di operare in corridoi di stivaggio con larghezza inferiore a 5 metri, mentre l'ingombro ridotto del telaio consente l'impilaggio efficiente a blocchi. Velocità, comportamento di accelerazione e di frenata si possono regolare individualmente su ciascuna unità. La visuale a 360 gradi è garantita dal sedile di guida elevato, dalla cabina di guida spostata lateralmente, dalla grande finestra d'ispezione nel tettuccio e dal montante posteriore.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

  • Omeps amplia lo stabilimento per produrre autocisterne

    Omeps amplia lo stabilimento per produrre autocisterne

    Omeps, costruttore campano specializzato nella produzione di autocisterne per prodotti pulverulenti, annuncia l’ampliamento dello stabilimento di Battipaglia, che riduce l’impatto ambientale e aumenta l’automazione.

Logistica

Mare

  • Il porto di Genova introdurrà nuove regole d’accesso contro coronavirus

    Il porto di Genova introdurrà nuove regole d’accesso contro coronavirus

    L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha annunciato l’introduzione di restrizioni per le attività interne e per gli accessi nel porto di Genova come forma di prevenzione alla diffusione del Covid-19. Riguarderanno i trasporti, l’attività d’impresa, i lavoratori e lo svolgimento di servizi pubblici.