Array ( [0] => 35 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Carrelli elevatori Linde a basso impatto ambientale


    I Linde H25/ H50 EVO con portata da 2,5 a 5 tonnellate montano un diesel quattro cilindri common-rail con cilindrata da 2000 cmc e filtro anti-particolato di serie che – secondo il costruttore - assicura il 69% di emissioni in meno rispetto al limite legale ammesso e che viene rigenerato automaticamente. Il motore da 44 kW sui modelli Linde H25/H50 EVO raggiunge una coppia massima di 200 Nm a 1750 giri/min, mentre quello da 55 kW sui Linde H40/H50D EVO offre una coppia massima di 240 Nm.
    Un'altra innovazione di questa gamma riguarda la pompa per l'idraulica di sollevamento, che è del tipo a portata variabile, con fornitura dell'olio a richiesta. Linde ha scelto di sovradimensionare questa pompa, per raggiungere la velocità massima di sollevamento con un basso regime del motore, quindi riducendo il consumo di gasolio e le emissioni inquinanti. Inoltre, una ventola elettrica mantiene la temperatura dell'olio idraulico, dell'acqua di raffreddamento e dell'aria entro i valori raccomandati, evitando così surriscaldamenti e dispersioni ed aumentando l'efficienza energetica dei carrelli.
    I nuovi modelli Linde offrono di serie la regolazione automatica della velocità in curva. Il dispositivo – che si chiama Curve Assist - riduce automaticamente la velocità del carrello in funzione all'angolo di sterzata, garantendo in questo modo una protezione supplementare per il conducente. Di serie è anche la protezione elettronica del motore, che verifica costantemente i principali parametri del propulsore. Se viene superato un valore prestabilito, il sistema visualizza all'operatore un messaggio d'errore e riduce automaticamente la potenza. I parametri controllati sono il livello e la pressione dell'olio motore, il livello e la temperatura dell'acqua di raffreddamento e la temperatura dell'olio idraulico.
    Il posto di guida ha un sedile regolabile in funzione del peso, un sistema di ammortizzatori migliorato e la possibilità di scegliere tra sospensioni meccaniche o ad aria. A richiesta si può montare il sedile Super Comfort Active, che offre anche la regolazione automatica del peso ed il controllo della temperatura del sedile. L'operatore può anche regolare il bracciolo secondo la propria taglia, utilizzando un semplice pomello. Il bracciolo ospita anche un compartimento per gli oggetti personali. Altri due elementi caratteristici di questa serie sono la maniglia sul montante della cabina - per una maggiore sicurezza durante la salita e la discesa dal carrello - ed un leggio con illuminazione LED (opzione).

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

Mare

TECNICA

K44 videocast: quale sarà il motore del 2040

TECNICA

GM sviluppa un sistema elettrico completo per logistica urbana

TECNICA

Schiphol sperimenta trattore per bagagli autonomo

TECNICA

La Cina progredisce nel camion autonomo

TECNICA

Semirimorchi aerodinamici di Schmitz Cargobull
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Due viceministri e un sottosegretario ai Trasporti

LOGISTICA

Allarme per l’approvvigionamento dei pallet in legno

LOGISTICA

Supermulta da 773 milioni e denunce a quattro società per i rider

LOGISTICA

Fercam apre da remoto una filiale in Svezia

LOGISTICA

Sindacati interrompono negoziato su Ccnl Logistica e Trasporto
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna

BREXIT

DB Schenker riprende le spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DHL Express sospende alcune spedizioni verso la Gran Bretagna

BREXIT

Palletways sospende spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DPD riattiva le spedizioni con la Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Altera cronotachigrafo, multa di 5500 euro

CAMIONSFERA

Denunciato camionista in Sicilia per manomissione cronotachigrafo

CAMIONSFERA

Cambio al volante di Scania dal primo maggio

CAMIONSFERA

Pontremolese in concessione per completarla

CAMIONSFERA

Arresti a Napoli contro rapinatori dell’autotrasporto

CAMIONSFERA

Guida 21 ore in un giorno e senza AdBlue, multa per autista e azienda

CAMIONSFERA

Arriva un nuovo operatore per il telepedaggio in Italia

CAMIONSFERA

Indagine per omicidio stradale sul tamponamento dell’A32

CAMIONSFERA

Autotrasporto protesta contro due autovelox sulla Fi-Pi-Li

CAMIONSFERA

Sciopero degli autisti della logistica Amazon di Padova

CAMIONSFERA

Tampone in Germania, lunghe code al Brennero

CAMIONSFERA

Il 2021 inizia in positivo per i veicoli industriali

CAMIONSFERA

Ferrovia trans-afghana tra l’Asia centrale e il Mar Arabico

CAMIONSFERA

Pagamento telematico del pedaggio in Marocco con DKV

CAMIONSFERA

Ispettorato Lavoro concede lavoro a chiamata per i camionisti
previous arrow
next arrow
Slider