Array ( [0] => 36 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Volvo Group ristruttura le presenza in Italia


Un nuovo importante passo nell'opera di riorganizzazione globale iniziata da Volvo Group avviene in Italia, con l'integrazione di Renault Trucks Italia e di Volvo Trucks Italia (attualmente due società distinte) sotto l'unico ombrello della nuova entità Volvo Group Trucks Sales, Europe South Sales, diretta da Giovanni Lo Bianco, finora amministratore delegato di Volvo Trucks Italia.
Questa nuova organizzazione consentirà di operare in una maniera più efficiente, controllata e reattiva sfruttando al massimo le possibili sinergie nelle funzioni di supporto, ottimizzando il posizionamento del portafoglio prodotti e la gestione della clientela", spiega una nota della società. "Ciò non comporta alcun cambiamento nell'attuale strategia commerciale del Gruppo che rimane quella di sviluppare e far crescere in maniera indipendente ognuno dei marchi del settore veicoli industriali".
Giovanni Lo Bianco, 52 anni, è entrato nel Gruppo Volvo nel 1996. Tra i principali ruoli ricoperti, Retail Director presso la Volvo do Brasil, in seguito, Direttore Generale di un Volvo Truck Center in Francia. Infine, prima di diventare amministratore delegato di Volvo Trucks Italia nel 2013, ha ricoperto la carica di Used Trucks Export Director presso Volvo Truck France.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.