Array ( [0] => 36 )

Primo piano

  • Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Dopo avere noleggiato a caldo oltre ottanta apparecchi cargo, Amazon Air ha registrato negli Stati Uniti il primo Boeing B767-300 di proprietà, segnando così un altro passo nel trasporto in proprio delle spedizioni di commercio elettronico.

Podcast K44

Normativa

Volkswagen vuole il controllo della statunitense Navistar

Il Gruppo Volkswagen pare deciso a estendere le attività dei veicoli industriali negli Stati Uniti, tramite la controllata Traton, che raccoglie i marchi Man e Scania. Il suo obiettivo è Navistar e i tedeschi hanno già compiuto un primo passo nel 2017 acquistandone il 17% del capitale. Ora però puntano alla conquista della maggioranza delle azioni, per la quale hanno messo sul piatto, all’inizio di settembre 2020, 3,6 miliardi di dollari. Dal punto di vista formale, Traton offre 43 dollari per azione. un’offerta che dovrebbe allettare i primo azionista di Navistar, Carl Icahn, e il terzo (dopo la stessa Traton) Mark Rachesky. In realtà, questo è il secondo assalto di Volkswagen a Navistar, dopo l’offerta di 35 dollari ad azione avanzata a gennaio, fermata sia per l’opposizione dei vertici statunitensi (perché ritenuta bassa), sia per la pandemia di Covid-19. Ma non è detto che 3,5 miliardi di dollari bastino. Alcuni analisti affermano infatti che la capillare presenza di Navistar nel territorio statunitense e la forza del suo marchio potrebbero valere di più, tenendo conto che la società statunitense produce anche autobus, veicoli militari e motori per usi stazionari.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.