Array ( [0] => 36 [1] => 8567 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Prima donna al vertice di Mercedes-Benz Trucks

Cambio della guarda al vertice di Mercedes-Benz Trucks: dal 1° maggio 2020 Karin Rådström succede a Stefan Buchner come membro del Consiglio di amministrazione della Daimler Truck AG responsabile di Mercedes-Benz Truck, che ha scelto di ritirarsi dopo trent’anni di attività. Karin Rådström è la prima donna al vertice di una multinazionale che produce veicoli industriali. "Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Karin”, ha dichiarato Martin Daum, presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler Truck e membro del Consiglio di amministrazione di Daimler AG. “Ha una vasta esperienza internazionale nel settore dei veicoli industriali e una comprovata esperienza nella creazione di un'organizzazione di vendita focalizzata sul cliente e sull'esperienza del marchio".

Karin Rådström è nata in Svezia e ha iniziato a lavorare in Scania come tirocinante nel 2004, dopo aver conseguito un Master in Ingegneria della gestione industriale presso il Royal Institute of Technology di Stoccolma. Dal 2007, ha ricoperto varie posizioni manageriali all'interno dell'organizzazione di vendita e assistenza di Scania, tra cui il responsabile del settore autobus e pullman dell'azienda. Nel 2019 è diventata membro del Consiglio di Amministrazione, responsabile delle vendite e del marketing in Scania.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.