Primo piano

  • Le priorità degli spedizionieri in Europa

    Le priorità degli spedizionieri in Europa

    Clecat, l'associazione europea degli spedizionieri e degli operatori logistici, ha pubblicato un elenco di priorità alla Commissione Europea utili a migliorare la competitività del trasporto merci nei prossimi cinque anni.  

Podcast K44

Normativa

Nasce consorzio per pneumatici camion


A giugno 2019, Prometeon Tyre Group – Il gruppo che raccoglie il marchi di pneumatici per veicoli industriali di Pirelli, Formula e Anteo – ha annunciato la costituzione del Consorzio SuperTruck. Questa realtà aggrega diversi importanti rivenditori di pneumatici indipendenti specializzati nei settori dei veicoli industriali, degli autobus, dei mezzi agricoli e delle macchine operatrici per mettere al servizio delle flotte italiane la loro consolidata esperienze professionalità. Il Consorzio ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo e il potenziamento delle risorse economiche e produttive dei singoli consorziati, attraverso la promozione di prodotti e servizi, agendo come centrale di acquisto, partecipando a gare pubbliche come unico soggetto e fornendo corsi di formazione e consulenza ai propri consorziati. "Il panorama competitivo richiede sempre di più agli operatori del mercato la capacità di fare squadra attraverso nuove forme di collaborazione, che rispettino e rafforzino le singole individualità, per questo motivo abbiamo deciso di costituire SuperTruck, creando un importante aggregatore di professionalità, che mette a disposizione del mercato innumerevoli servizi", ha dichiarato Marco Solari, Ceo Europa di Prometeon Tyre Group.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare