Array ( [0] => 36 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Nasce consorzio per pneumatici camion


A giugno 2019, Prometeon Tyre Group – Il gruppo che raccoglie il marchi di pneumatici per veicoli industriali di Pirelli, Formula e Anteo – ha annunciato la costituzione del Consorzio SuperTruck. Questa realtà aggrega diversi importanti rivenditori di pneumatici indipendenti specializzati nei settori dei veicoli industriali, degli autobus, dei mezzi agricoli e delle macchine operatrici per mettere al servizio delle flotte italiane la loro consolidata esperienze professionalità. Il Consorzio ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo e il potenziamento delle risorse economiche e produttive dei singoli consorziati, attraverso la promozione di prodotti e servizi, agendo come centrale di acquisto, partecipando a gare pubbliche come unico soggetto e fornendo corsi di formazione e consulenza ai propri consorziati. "Il panorama competitivo richiede sempre di più agli operatori del mercato la capacità di fare squadra attraverso nuove forme di collaborazione, che rispettino e rafforzino le singole individualità, per questo motivo abbiamo deciso di costituire SuperTruck, creando un importante aggregatore di professionalità, che mette a disposizione del mercato innumerevoli servizi", ha dichiarato Marco Solari, Ceo Europa di Prometeon Tyre Group.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

  • Covid-19 aumenta il dumping nell’autotrasporto tedesco

    Covid-19 aumenta il dumping nell’autotrasporto tedesco

    L’associazione dei trasportatori tedeschi Bgl denuncia che già a poche settimane dall’inizio dell’emergenza della Covid-19 una parte dell’autotrasporto tedesco sta operando con tariffe troppo basse rispetto ai costi.

Logistica

  • Nuovo commissionatore Linde V08 per salire velocemente

    Nuovo commissionatore Linde V08 per salire velocemente

    Nelle grandi piattaforme logistiche l’aumento dei colli che richiedono uno stoccaggio più rapido può trasformarsi in un imbuto e rallentare il lavoro, soprattutto se un singolo piano di scaffali non basta. Per quest’attività Linde propone il nuovo commissionatore verticale V08 Linde che raggiunge i 2,80 metri di altezza.

Mare