Array ( [0] => 36 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Multa di 4 miliardi a costruttori di camion europei?


Il quotidiano tedesco Handelsblatt sostiene di conoscere l'importo complessivo della multa che la Commissione Europea intende comminare ad alcuni costruttori di veicoli industriali ritenuti colpevoli di avere attuato accordi sui prezzi di vendita dei camion. È una somma enorme, pari a quattro miliardi di euro, che potrebbe mettere seriamente in crisi le Case coinvolte. Ma il giornale tedesco non precisa gli importi per i singoli costruttori.
Secondo Handelsblatt, uno degli accusati, ossia Man Trucks, avrebbe ottenuto la piena impunità, perché è stato il primo costruttore a collaborare con la Commissione Europea. Anche Daimler (Mercedes-Benz) e Volvo Trucks avrebbero collaborato, ottenendo sconti di pena. Invece, la bufera potrebbe investire in pieno Iveco, Daf e Scania. Finora, le società interessate non hanno commentato l'indiscrezione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare