Array ( [0] => 36 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Mercedes offre il leasing a chilometro


L'Italia è stata scelta da Mercedes-Benz Trucks come il primo Paese dove attivare una formula di leasing finora inedita nel mondo del veicolo industriale, chiamata DynamicLease. Come dice la parola stessa, è un finanziamento dinamico, ossia che dipende dai chilometri percorsi dal veicolo e si rivolge soprattutto alle imprese di autotrasporto che hanno un andamento del lavoro che viaria durante l'anno, con picchi che si contrappongono a periodi di riduzione dell'uso del camion. In concreto, la rata mensile del DynamicLease è formata da una parte fissa e di una variabile e quest'ultima si basa sui chilometri effettivamente percorsi dal veicolo durante il mese. "Possiamo offrire questa soluzione grazie alla connettività dei veicoli, da cui riceviamo i dati di percorrenza in tempo reale offerta dalla tecnologia Fleetboard", spiega Maurizio Pompei, amministratore delegato di Mercedes-Benz Trucks Italia. La quota mensile fissa comprende assicurazione Rca, assicurazione furto e incendio e bollo. Il pacchetto comprende anche il servizio Uptime per la manutenzione e analisi proattiva dei veicoli industriali. Il DynamicLease è disponibile sull'intera gamma Actros.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Dall’Europa fondi per un deposito di Gnl a Napoli

    Dall’Europa fondi per un deposito di Gnl a Napoli

    Tra i progetti approvati nell’ambito del programma comunitario Connecting Europe Facility c’è anche quello che prevede la costruzione di un deposito di gas naturale liquefatto nel porto di Napoli per camion e navi, promosso da Q8ed Edison.

Mare