Primo piano

  • La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    L'autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia che ad agosto 2019 è ripresa la crescita dei traffici container dopo il crollo del ponte Morandi e l'obiettivo è raddoppiare i volumi entro il 2026, considerando anche Savona.  

Podcast K44

Normativa

Marco Lazzoni passa alla guida di Man Truck Italia

La comunicazione ufficiale delle dimissioni di Giancarlo Codazzi dalle cariche che del 2010 ha ricoperto in Man Truck e Bus Italia è giunta venerdì 17 luglio 2015, ma la voce dell'arrivo di Marco Lazzoni girava già da qualche settimana. Il nuovo manager del Leone viene direttamente dal Gruppo Volvo, dove è stato amministratore delegato di Volvo Trucks Italia per otto anni e, dal 2013, responsabile delle vendite per Russia, Turchia e Asia Centrale. Ma ancor prima di entrare nel gruppo svedese, Lazzoni è stato responsabile della divisione veicoli industriali di Mercedes-Benz Italia per otto anni.
Le competenze e le esperienze professionali di Lazzoni fanno prevedere che il suo ruolo in Man Truck Italia (ossia direttore generale e presidente del consiglio di gestione) non si limiterà all'ordinaria amministrazione e allo sviluppo delle vendite. È probabile, quindi, che la nomina di Lazzoni rappresenti un'accelerazione anche in Italia del processo d'integrazione tra i tre marchi controllati da Volkswagen nella produzione dei veicoli per trasporto di merci: Man Truck, Scania e Volkswagen Veicoli Commerciali. Un'esperienza che Lazzoni ha già vissuto all'interno del Gruppo Volvo AB, dove è in fase avanzata l'integrazione tra Volvo Trucks e Renault Trucks.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha convocato le confederazioni che rappresentano le diverse categorie del trasporto merci e della logistica per lunedì 2 marzo con lo scopo di discutere le difficoltà delle imprese di fronte all’epidemia.

Mare