Primo piano

  • Completato il corridoio merci di Luino

    Completato il corridoio merci di Luino

    Sono terminati i lavori di adeguamento della sagoma tra Gallarate e Laveno Mombello sulla linea internazionale diretta al Gottardo, l'ultimo tassello che mancava per eliminare i vincoli ai trasporti intermodali. Obiettivo centrato per l'appuntamento con il Ceneri nel 2020.

Podcast K44

Normativa

Man Truck rilancia rete vendita e assistenza


I camion marchiati col Leone sono molto apprezzati dalle imprese di autotrasporto italiane per qualità e livello tecnologico, ma soffrono di una rete di vendita e assistenza che non copre l'intero territorio nazionale. Una carenza che l'amministratore delegato di Man Truck Italia, Marco Lazzoni, intende colmare con il sostegno del quartier generale, che grazie alla ripresa del mercato italiano sta investendo nella Penisola. Il primo risultato di questa strategia si vede a Brescia, dove la società ha presentato il 5 maggio 2017 il primo Man Truck & Bus Center italiano, ossia un impianto di vendita e assistenza gestito direttamente dal costruttore.
L'impianto sorge a Castegnato, lungo la tangenziale diretta verso Milano e la Valle Camonica e a pochi chilometri dall'imbocco della Brebemi e del casello Brescia Ovest dell'A4. La nuova sede si estende su 6500 metri quadrati, di cui quattromila di piazzale esterno, 300 per l'accettazione e magazzino e quasi mille metri quadrati per esposizione e area di consegna. L'officina occupa 1200 metri quadrati e ospita otto postazioni di lavoro.
"Operiamo in un'area dove le flotte sono di piccole o al massimo medie dimensioni e quindi spesso i titolari sono anche autisti e vogliono un rapporto diretto e competente con il proprio centro di assistenza", spiega Gianluca Formenti, responsabile della struttura. "Coprimao l'intera provincia di Brescia, in collaborazione con altre tre officine autorizzate".
Durante l'evento, Lazzoni ha spigato a TrasportoEuropa che la Casa intende aprire in Italia altri impianti sotto il suo diretto controllo, per rafforzare la presenza in tutto il territorio nazionale. La prossima presentazione è prevista a Roma con una struttura più grande di quella bresciana. Nello stesso tempo, Man Truck Italia siglerà accordi con operatori privati nelle zone che non intende coprire direttamente.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha convocato le confederazioni che rappresentano le diverse categorie del trasporto merci e della logistica per lunedì 2 marzo con lo scopo di discutere le difficoltà delle imprese di fronte all’epidemia.

Mare