Array ( [0] => 36 )

Primo piano

  • Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Una ricerca mostra che la pandemia di Covid-19 ha accentuato i fenomeni di sfruttamento nell’Unione Europea di camionisti immigrati dai Paesi extra-comunitari da parte di catene di sub-appalto nell’autotrasporto, sorte soprattutto nell’Est. Ecco come funziona il sistema.

Podcast K44

Normativa

Incentivi per acquisto di furgoni in Lombardia


La Regione Lombardia ha stanziato sei milioni di euro per offrire alle piccole e medie imprese un contributo variabile tra 2500 e 7000 euro per l'acquisto di un veicolo commerciale nuovo con propulsione elettrica, ibrida diesel-elettrica, a metano o a Gpl. Per ottenere il contributo, le imprese devono contestualmente rottamare un veicolo diesel fino a Euro 4 o benzina fino a Euro 1 e devono ottenere dal venditore uno sconto di almeno il 12% sul prezzo di listino della versione base. Sono già aperti i termini delle domande, che scadranno il 10 ottobre 2019, salvo esaurimento fondi. Il bando esclude dal contributo le le imprese che operano nei settori dell'agricoltura, della silvicoltura, della pesca e del trasporto in conto terzi.
DETTAGLI SUL BANDO PER IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE LOMBARDIA ALL'ACQUSITO DI VEICOLI COMMERCIALI A BASSO IMPATTO SU DAILYTAX.IT

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.