Array ( [0] => 36 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Imprenditore cinese interessato a quote Volvo AB


Dopo avere conquistato la divisione autovetture di Volvo nel 2010, l'imprenditore cinese Li Shufu vuole entrare anche nel mondo del veicolo industriale europeo tramite la sua società Geely Holding Group, diventandone il principale azionista in termini di quote e il secondo in diritto di voto. L'operazione avverrebbe tramite l'acquisto dell'8,2% del capitale e del 15,6% dei voti di Volvo AB, a fronte di un esborso di 3,25 miliardi di euro. Questo sarebbe il primo investimento cinese in un costruttore europeo di veicoli industriali, che ha ben due marchi: Volvo Trucks e Renault Trucks. Inoltre, il Gruppo svedese controlla la statunitense Mack e UD.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare