Array ( [0] => 36 )

Primo piano

  • Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Per affrontare la carenza di autisti, l’organizzazione mondiale dell’autotrasporto Iru chiede ai Governi di abbassare l’età per ottenere le patenti e le certificazioni per autista di veicoli industriali a diciotto anni.

Podcast K44

Normativa

Ford Trucks vuole vendere anche in Italia


Allo IAA 2018 di Hannover dello scorso settembre Ford Trucks esordì con un ampio stand dove presentò in anteprima la nuova ammiraglia per il trasporto stradale pesante, denominata F-Max, che rispetta gli standard ambientali europei. In quella occasione il nuovo camion ricevette il riconoscimento di Truck of the Year 2019 e il costruttore, che ha sede e impianti produttivi in Turchia, annunciò che lo avrebbe venduto sul mercato europeo. A quel tempo, i vertici della società annunciario che avrebbero iniziato la vendita nei Paesi dell'Europa orientale e solo in seguito anche in quelli occidentali. Ma una recente dichiarazione del direttore generale della società, Haydar Yenigun, riportata il 5 aprile 2019 dal giornale Commercial Motors, riporta che Ford Truck intende accelerare la commercializzazione del veicolo anche nell'Europa occidentale.
In un breve articolo, il giornale scrive che Ford Truck ha avviato colloqui con alcuni candidati a diventare concessionari in Italia, Spagna e Portogallo. L'articolo precisa che la società ha già completato la sua rete nell'Europa centrale e orientale e ha già punti di assistenza in quella occidentale. Effettivamente sito web di Ford Trucks appaiono alcune località, appartenenti alla rete Tip Trailer Services, in Germania, Francia, Belgio, Danimarca, Svezia e Spagna. Esiste un punto anche in Italia, il Tip Trailer Services di Liscate, in provincia di Milano.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Nel 2021 sarà operativo l’autotrasporto europeo a punti

    Nel 2021 sarà operativo l’autotrasporto europeo a punti

    A gennaio 2021 diventerà operativo il Registro Europeo dell’Autotrasporto (Erru), che elencherà le imprese di trasporto stradale in conto terzi della Comunità e registrerà le infrazioni più gravi, che avranno un punteggio. Nei casi più gravi, l’impresa perderà l’autorizzazione.

Logistica

Mare

  • Accordo sui presidenti dei porti liguri

    Accordo sui presidenti dei porti liguri

    Il presidente della Regione Liguria ha firmato l’accordo sui due nomi proposti dalla ministra dei Trasporti per il rinnovo delle cariche delle Autorità di Sistema Portuale liguri.