Array ( [0] => 36 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Ford tornerà a vendere camion in Europa

Il Ford Transcontinental è stato un protagonista dell'autotrasporto pesante dal 1975 al 1984, poi il costruttore statunitense decise di ritirarsi dal mercato continentale dei veicoli pesanti, restando solo solo il modello medio Cargo. Dopo trent'anni, Ford ha deciso di rientrare nell'autotrasporto europeo con un modello che sarà presentato allo IAA di Hannover, il più importante appuntamento dell'autotrasporto che si volgerà a settembre nella città tedesca.
Il giornale Commercial Motors sostiene di avere visto in anteprima questo nuovo camion, che non assomiglierebbe al Cargo, ma avrebbe una nuova cabina con pavimento piatto. Secondo il giornale, il veicolo sarà equipaggiato con motore Ford Ecotorq da 12,7 litri, che potrà erogare fino a 500 CV, abbinato a un cambio ZF TraXon, che in seguito sarà sostituito da una trasmissione Ford. Il camion sarà prodotto in Turchia e finora non ha ancora un nome. Oltre al veicolo, Ford dovrà ricostruire anche una rete di vendita e assistenza. (nella foto il Ford Cargo 1846)

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riforma l’autotrasporto internazionale

    L’Europa riforma l’autotrasporto internazionale

    La sera dell’8 luglio il Parlamento Europeo ha approvato definitivamente il Primo Pacchetto Mobilità, che cambia le regole sul riposo e il distacco degli autisti, il cabotaggio stradale, il cronotachigrafo e la costituzione di società di comodo all’estero. Un passo avanti contro il dumping sociale e la concorrenza sleale nell’autotrasporto.

Logistica

Mare