Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Per affrontare la carenza di autisti, l’organizzazione mondiale dell’autotrasporto Iru chiede ai Governi di abbassare l’età per ottenere le patenti e le certificazioni per autista di veicoli industriali a diciotto anni.

Podcast K44

Normativa

Sciopero al porto di Livorno da 31/10 a 9/11

La vertenza è in corso tra il sindacato autonomo Unicobas e l'impresa ALP, che gestisce il lavoro nello scalo e lo sciopero è stato confermato dopo il fallimento del tentativo di conciliazione previsto dal CCNL. Secondo l'Autorità Portuale, la trattativa si sarebbe arenata per una divisione tra i rappresentanti dei lavoratori, ossia tra Unicobas e Rsu della società portuale. Al centro della trattativa c'è il rinnovo del contratto integrativo e la richiesta dell'APL di raddoppiare il turno di lavoro.
L'ALP ha chiesto ai lavoratori di aumentare il lavoro, perchè oggi al porto c'è una richiesta di 600 turni l'anno, che oggi la società non può soddisfare con l'attuale media mensile, pari a 10,8 turni per ciascun lavoratore. L'APL afferma che il raddoppio del turno è la condizione necessaria per iniziare i corsi di formazione finanziati dall'Autorità Portuale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.