Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Vos Logistics passa ai manager e a Scheybeeck


Il controllo di Vos Logistics passa da operatori finanziari – ossia alcune banche, che oggi detengono l'ottanta percento delle azioni – ai dirigenti stessi della società, che sono affiancati dal fondo DeltaLloyd Mezzanine Fund gestito da Scheybeeck Investments. In una nota, la società olandese sottolinea che "Il cambio di proprietà è un passo logico nella strategia di crescita e nelle ambizioni della compagnia". Il testo ricorda che negli ultimi tre anni, Vos Logistics è diventata "più agile e sostenibile". I nuovi investitori hanno una visione di lungo termine e intendono ridurre l'indebitamento della società. La transazione dovrebbe completarsi in alcune settimane, dopo l'approvazione delle Autorità di controllo olandesi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.