La società d'investimento immobiliare Vailog di Milano ha avviato la realizzazione di un nuovo parco logistico da circa 80 milioni di dollari che sorgerà su una superficie di 168mila metri quadrati a Chongqing, in Cina. Con la posa della prima pietra hanno preso il via i lavori di costruzione del nuovo Vailog Chongqing Liangjiang Logistics Park, che richiederanno meno di dodici mesi prima che il complesso possa iniziare a ospitare aziende di logistica. Chongqing sorge nell'ovest della Cina e offre diverse soluzioni di trasporto oltre alla ferrovia e alla strada. La città è infatti affacciata sul fiume Yangtze e dispone anche di un aeroporto distante meno di venti chilometri.
La prossima scommessa di Vailog dopo la Cina sarà nuovamente in Europa, più precisamente in Olanda. La società d'investimento milanese nei giorni scorsi ha infatti firmato una lettera d'intenti per avviare una nuova cooperazione con Schipol Trade Park, per realizzare un innovativo insediamento logistico nei pressi dell'aeroporto di Amsterdam.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!