Negli ultimi anni, la carriera professionale di Alvaro Spizzica si è sviluppata intorno all'Interporto di Novara, di cui egli è stato uno dei promotori e dirigenti di spicco. Oltre che vicepresidente della società CIM, Spizzica dirigeva, in qualità di presidente, la Eurogateway, che gestisce il terminal intermodale di Novara, e di Crosstec, la società di sistemi informativi controllata dall'Interporto. Spizzica era anche impegnato sul versante associativo ed era vicepresidente di Assologistica.
In una nota, CIM, Eurogateway e Crosstec "Si stringono con grande affetto alla famiglia Spizzica per la improvvisa perdita del caro Alvaro. Gli amministratori, i dipendenti ed i collaboratori tutti, ricorderanno con infinita gratitudine il suo fondamentale contributo allo sviluppo delle attività, l'esemplare impegno, la costante disponibilità e gli insegnamenti ricevuti". Anche Assologistica ha diffuso un messaggio di cordoglio: "La presidenza, il consiglio direttivo e la segreteria generale di Assologistica esprimono enorme cordoglio per l'improvvisa dipartita del vicepresidente Alvaro Spizzica. Egli è stato una delle figure più importanti del panorama italiano della logistica in conto terzi".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!